Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
mercoledì 24 dicembre 2025 | aggiornato alle 23:10| 116523 articoli in archivio

Scrocchiarella Sandwich Servizio, praticità, eccellenza

14 febbraio 2019 | 13:31

Facile da preparare, buona e digeribile, la linea di basi precotte e surgelate Scrocchiarella si arricchisce del formato “sandwich”: la soluzione che non c’era nel canale Horeca.

Italmill, specializzata nella produzione e commercializzazione di materie prime e ingredienti d’eccellenza per il mondo artigiano, contribuisce a ridisegnare gli scenari dell’out of home, in un contesto di continua crescita del mercato del food service, che a livello globale vale 990 miliardi di euro con l’Italia ai primi posti e una media pro capite di 251 consumi fuori casa annui.

(Scrocchiarella Sandwich Servizio, praticità, eccellenza)

L’azienda di Cologne (Bs) ha partecipato alla 40ª edizione di Sigep con una nuova immagine: uno spazio espositivo che si è sviluppato su una superficie di oltre 400 mq, dove sono stati ricostruiti corner tematici dedicati alle diverse occasioni di consumo: caffetteria con momento colazione, focacceria/pizzeria, produzione di pane e pasticceria con laboratorio a vista. Un grande locale polifunzionale, in grado di adattare la sua offerta alle esigenze di ogni momento della giornata, che trova in Italmill un partner affidabile in grado di fornire ai professionisti tutti i prodotti di cui hanno bisogno, grazie a un ventaglio di referenze estremamente ampio e, soprattutto, di altissima qualità.

In questo contesto un ruolo di primo piano l’hanno avuto le referenze della linea Scrocchiarella: la vetrina dedicata a uno dei prodotti più amati dell’azienda ha sfornato e distribuito oltre 73mila assaggi agli ospiti presenti in fiera. Quale occasione migliore per presentare la grande novità di quest’anno? Si tratta di Scrocchiarella Sandwich, un nuovo formato per la linea di basi precotte e surgelate, disponibile nelle versioni Classica e Rustica.

Scrocchiarella Sandwich è una soluzione con elevato contenuto di servizio che coniuga praticità e qualità: basta riscaldarla in forno a 250-270°C per due o tre minuti prima di ultimarla con le migliori farciture. È pretagliata, per velocizzare il lavoro dell’operatore, e il formato 12x52 cm permette una preparazione al momento, senza sprechi, con la possibilità di porzionare il prodotto anche in sandwich più piccoli.

(Scrocchiarella Sandwich Servizio, praticità, eccellenza)

Il progetto è partito con le miscele Scrocchiarella dedicate alla produzione della classica pizza in pala alla romana. Materie prime di qualità ed elevato contenuto di lievito naturale, per realizzare facilmente prodotti unici in termini di gusto, aroma e digeribilità, garantendo risultati eccellenti in tempi nettamente più brevi rispetto alle lavorazioni tradizionali.

«Scrocchiarella Frozen - dichiara il direttore generale di Italmill, Ennio Parentini - ha determinato un salto di qualità generazionale dei prodotti surgelati, abbattendo ogni pregiudizio e andando a soddisfare, con una proposta di altissima qualità una reale richiesta del mercato. Scrocchiarella Sandwich va a completare una già vasta offerta di referenze in termini di gusti e formati e rappresenta una soluzione estremamente innovativa che consente agli operatori di creare un’offerta di qualità per la pausa pranzo o l’aperitivo, senza necessità di investimenti tecnologici o di personale».

Per informazioni: www.italmill.com

© Riproduzione riservata