L'accordo tra l'Associazione professionale cuochi italiani e il marchio appartenente al gruppo Liasa, Lacteos Industriales Agrupados è stato stilato durante TuttoFood a Milano.
Questo accordo riguarda il progetto Giro d'Italia: l'iniziativa prevede un tour formativo dedicato a chef e ristoratori, con tappe lungo tutto il Paese con al centro i prodotti di aziende leader per il proprio comparto merceologico.
Giuseppe Conti (responsabile Ken Foods) e Sonia Re (direttore generale Apci) insieme ai cuochi Apci
I prodotti di
Ken Foods saranno protagonisti di 5 tappe sul territorio nazionale:
- 10 giugno, Ferrara
- 24 giugno, lago Maggiore
- 16 settembre, Udine
- 30 settembre, Potenza
- 7 ottobre, Pisa
- 4 novembre, Catania
Ogni appuntamento prevede un dinner talk, una vera e propria cena didattica che consente di valorizzare al meglio le referenze dell'azienda: un menu degustazione guidato da un mediatore, il quale accompagnerà ospiti, chef e ristoratori alla scoperta delle ricette. Ogni portata verrà inoltre presentata da uno chef della squadra
Apci, che introdurrà un video nel quale si vedranno gli ingredienti, gli strumenti e i procedimenti.

Due saranno i
prodotti Ken Foods inseriti nell'iniziativa: Ken Panna Nata 38% senza carragenina e Ken Panna Nata Culinaria. La prima si caratterizza per l’assenza di additivi e l’origine di panna da centrifuga, che le conferisce l’etichetta clean label; ha una stabilità straordinaria e una consistenza superiore alla media del mercato, se montata non rilascia liquidi, non presenta sineresi e apporta alle elaborazioni il massimo sapore e cremosità. Permette al maestro gelatiere di completare le sue elaborazioni di gelato garantendo un'ottima struttura omogenea e cremosa. Nata Culinaria pastorizzata garantisce una rapida riduzione ed una struttura finale cremosa, prestandosi anche per le preparazioni a bagnomaria. Garantisce stabilità nel processo di congelamento e scongelamento ed è dotata di un’apertura e chiusura facilitata grazie alla presenza del dosatore richiudibile.
L’obiettivo di questa iniziativa è quello di rafforzare la conoscenza del marchio tra i professionisti di settore. Non a caso Liasa desidera diventare il migliore alleato degli chef, affiancandoli con i prodotti Ken Foods adatti alle loro diverse esigenze e proponendo oltre alla panna tradizionale per la pasticceria, anche delle panne specifiche per questo settore che possano offrire maggiori prestazioni in termini di flessibilità nel tollerare ingredienti a base acida ad esempio il limone e il cioccolato, rispetto ad una panna standard.
Per informazioni:
www.ken-foods.comwww.apci.it