Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
sabato 20 dicembre 2025 | aggiornato alle 00:19| 116454 articoli in archivio

La freschezza del nuovo raccolto nella selezione di Madama Oliva

25 settembre 2019 | 17:13

L'azienda, che oggi esporta in 40 Paesi nel mondo, ha scelto il suo fondatore, Angelo Mangili, come testimonial d'eccezione per la nuova campagna di comunicazione.

Olive Novelle è il nome dell'edizione speciale dedicata alle olive verdi dolci giganti, sarà disponibile per il canale della Grande distribuzione in confezioni da 250 grammi e da un chilo. I frutti appena raccolti nella compagna olivicola in corso (settembre-ottobre), protagonisti di questa edizione limitata, saranno disponibili all'acquisto fino a dicembre.

Olive Novelle è la nuova edizione speciale firmata Madama Oliva (La freschezza del nuovo raccolto nella selezione speciale Madama Oliva)
Olive Novelle è la nuova edizione speciale firmata Madama Oliva

«Un'iniziativa che si protrae dal 2012 - commenta Sabrina Mancini, direttrice marketing di Madama Oliva - particolarmente apprezzata dai consumatori. Così come avviene con l’olio e il vino, le olive fresche diventano primizia e nel periodo considerato si registrano aumenti delle vendite con punte del +40%. Siamo l’unica azienda a promuovere questa iniziativa nel settore delle olive, perché la cosa che ci ha sempre contraddistinti è proprio la volontà di trasferire più possibile la cultura sul prodotto».

Il testimonial d'eccezione è Angelo Mancini, fondatore dell'azienda. «Quando apro una delle nostre confezioni, so che arriveranno nelle mani di un newyorkese o sulla tavola di una famiglia di Tokyo. Assaporandone il contenuto, sorrido, mi commuovo, e penso che per quanto lontano siamo arrivati, per quanto lontano ancora andremo, saremo sempre il frutto di ciò da cui siamo nati».

Angelo Mancini (La freschezza del nuovo raccolto nella selezione speciale Madama Oliva)
Angelo Mancini

La campagna di comunicazione firmata Angelo Mancini fa perno sulla persona del fondatore e attuale presidente  dell'azienda. Volto noto dell'imprenditoria italiana, Angelo Mancini è uno dei protagonisti della crescita qualitativa del food made in Italy; è stato capace di sviluppare un'eccellenza agroindustriale nel segmento premium quality, che oggi, a distanza di trent'anni, esporta i suoi prodotti in 40 Paesi nel mondo.

La campagna di comunicazione firmata Angelo Mancini fa perno sulla persona del fondatore (La freschezza del nuovo raccolto nella selezione speciale Madama Oliva)
La campagna di comunicazione firmata Angelo Mancini fa perno sulla persona del fondatore

Le olive del nuovo raccolto sono proposte in due confezioni: Dolci verdi giganti “Frutto del Mediterraneo“ da 250 g e Dolci verdi giganti in buste da 1 kg. L'azienda dedica l'edizione limitata al consumatore attento alla freschezza e alla genuinità dei prodotti; i formati sono ideali per il consumo in famiglia. Per il loro sapore delicato sono ideali per accompagnare aperitivi e antipasti, servendo in tavola una vera e propria primizia selezionata.

Per informazioni: www.madamaoliva.it

© Riproduzione riservata