Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
sabato 20 dicembre 2025 | aggiornato alle 05:27| 116454 articoli in archivio

Orogel, 100% made in Italy Qualità su tutta la filiera

03 febbraio 2020 | 11:50

Orogel è il gruppo italiano tra i leader nella produzione di vegetali freschi surgelati. Fondato a Cesena 52 anni fa da un nucleo di soci cooperatori, attualmente conta oltre 1.600 soci che coltivano in campo aperto con sistemi di produzione integrata e biologica, si avvale di 3 stabilimenti produttivi (Cesena, Ficarolo e Policoro) che danno lavoro a circa 1800 dipendenti.

Il team chef Orogel cucina per i clienti allo stand (Orogel, 100% made in Italy Qualità su tutta la filiera)

Il team chef Orogel cucina per i clienti allo stand

Diverse sono le caratteristiche distintive che, nel tempo, hanno fatto di Orogel uno dei marchi di riferimento nel settore agroalimentare, a partire dalla scelta di coltivare i propri vegetali esclusivamente in Italia nelle zone a maggior vocazione, applicando un severo disciplinare di sicurezza su tutta la filiera: dalla semina al confezionamento del prodotto, allo scopo di garantire un elevatissimo standard di qualità al consumatore. L’80% dei vegetali Orogel sono inoltre surgelati entro 2 ore dalla raccolta in modo da mantenere inalterate le proprietà organolettiche e il gusto naturale delle verdure.

Qualità anche in termini di servizio: tante specialità subito pronte, dai Vegetali alle Ricette Veloci, dalle Monoporzioni alle proposte Benessere e Biologico. Ogni piatto è studiato con cura dal Team Chef Orogel: un gruppo selezionato di chef professionisti che studia attentamente ogni ricetta verificando le migliori modalità di cottura per una resa ottimale, facilitando così il lavoro in cucina.

Per informazioni: www.orogel.it

© Riproduzione riservata