Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 19 dicembre 2025 | aggiornato alle 15:56| 116443 articoli in archivio

Molto più che un’acqua Filette si ispira ai gin inglesi

28 luglio 2020 | 10:35

Allfoodsicily, portale online nato da pochi mesi che guarda da vicino il mondo dell’Horeca siciliano - ma non solo - ha intervistato Pietro Ricci, titolare di Acqua Filette per entrare nel mondo di un’acqua che non è solo un’acqua. In virtù della collaborazione che Italia a Tavola ha stretto con la testa siciliana, riportiamo parte dell’articolo firmato da Adalberto Catanzaro e Gianni Paternò con la videointervista.

Pietro Ricci - Molto più che un’acqua Filette si ispira ai gin inglesi

Pietro Ricci

Filette, una tra le più pure acque oligominerali al mondo, sgorga limpida dalla sorgente di Guarcino (Fr) a 900 metri di altezza, nella cornice verde e incontaminata delle montagne dell’Appennino Laziale.



L’assenza di arsenico, la quasi totale assenza di nitrati, il basso contenuto di sodio e il residuo fisso perfettamente bilanciato rendono Filette un’acqua preziosa per la salute e particolarmente adatta all’uso quotidiano. Imbottigliata già dal 1894. Disponibile in tre diversi gusti: Naturalmente Naturale, Delicatamente Frizzante e Decisamente Frizzante, è l’ideale per accompagnare i migliori vini e abbinarsi ai cibi più prelibati. Confezionata solo in vetro e anche in alluminio è leader nell’Horeca, la trovate in tutto il mondo sulle tavole dei ristoranti più prestigiosi, nei bar eleganti, nei migliori hotel.

Incontriamo per caso il proprietario Pietro Ricci, una persona alla mano, dall’abbigliamento casual, e non ci facciamo sfuggire l’occasione di intervistarlo.

Clicca qui per continuare a leggere

© Riproduzione riservata