Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 05 dicembre 2025 | aggiornato alle 21:15| 116170 articoli in archivio

#Sigep2023

Valrhona Selection: alta gamma e filiera equa

25 gennaio 2023 | 15:51

Komuntu 80% si caratterizza per note legnose e amare sostenute da note di grué tostato. Il cioccolato Komuntu 80% è il risultato del lavoro di tante persone impegnate per un prodotto responsabile. Il suo gusto è unico perché è il frutto del coinvolgimento di tutta la filiera e dell’assemblaggio di diverse varietà di cacao. In degustazione rivela una singolarità aromatica: una potenza tannica e amara sostenuta da note di gruè tostato.

Il profilo sensoriale di Komuntu offre una nota principale di amaro seguita da una minore di aromi di frutti di bosco e una nota particolare di gruè tostato. Note complementari sono quelle dell’aceto di frutti rossi o neri, della birra ambrata, delle mandorle amare, del torrone, della ciliegia nera, del tè chai, del tabacco e del caramello. Trova ideale applicazione nella realizzazione di mousse, cremosi e ganache.

 

Cioccolato Hukambi 53%: delicatezza e potenza

Hukambi 53% è la prima copertura Ombré di Valrhona, libera dai codici della gastronomia consolidata. Questo cioccolato unisce la golosità del latte alla potenza del cacao del Brasile proveniente dalla Mata Atlantica. Intrigante e affascinante, con il giusto equilibrio tra delicatezza e potenza, Hukambi è un invito alla creatività e all’audacia. Con una sorprendente alleanza tra l’intensità del cacao brasiliano e la dolcezza del latte, questo cioccolato apre un nuovo territorio di espressione per i maestri pasticcieri invitandoli a osare con nuove sensazioni sconosciute, a entrare in una nuova dimensione.



Valrhona
via Achille Papa 30 – 20149 Milano
Tel 02 317336

© Riproduzione riservata