Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
domenica 07 dicembre 2025 | aggiornato alle 07:07| 116191 articoli in archivio

Frenzy Fries

Patatine fritte, nasce la versione “perfettamente imperfetta” che conquista i ristoranti

di Redazione Italia a Tavola
04 novembre 2025 | 11:57

Dietro ogni patata c’è una storia, e per Lamb Weston è una vera storia d’amore. Con oltre 90 anni di esperienza, il brand è oggi tra i leader mondiali dei prodotti surgelati a base di patata e partner di fiducia per i professionisti della ristorazione in tutto il mondo. Ogni giorno, 17 milioni di porzioni di patate Lamb Weston vengono servite solo nell’area Emea, a conferma di un impegno costante verso qualità, gusto e innovazione.

Patatine fritte, nasce la versione “perfettamente imperfetta” che conquista i ristoranti

Dalla cucina alla sala: un prodotto pensato per sorprendere i clienti

Innovazione e sostenibilità: i pilastri del futuro

Il futuro per Lamb Weston si costruisce su due pilastri: innovazione e sostenibilità. Con 6 siti produttivi in Europa e un lavoro quotidiano a fianco di oltre 600 coltivatori di fiducia, l’azienda continua a fare progressi ogni anno verso gli Obiettivi Globali di Sostenibilità 2030: migliorare la salute del suolo, ridurre i consumi idrici, abbassare la produzione di anidride carbonica e adottare pratiche di agricoltura rigenerativa. Un impegno concreto che si traduce in prodotti capaci di coniugare la bontà naturale della patata con processi sempre più sostenibili.

Patatine fritte, nasce la versione “perfettamente imperfetta” che conquista i ristoranti

Una patatina esclusiva che valorizza la creatività dei menu

Frenzy Fries: la nuova forma del gusto

In un mercato sempre più competitivo, dove i consumatori cercano esperienze di gusto memorabili e le visite ai ristoranti hanno registrato un calo del 2% nell’ultimo anno*, Lamb Weston risponde con un’innovazione unica: le Frenzy Fries.

Patatine fritte, nasce la versione “perfettamente imperfetta” che conquista i ristoranti

Le nuove Frenzy Fries, croccanti e con forma triangolare

Si tratta di una patatina esclusiva dalla forma triangolare, con buccia, morbida all’interno e croccante all’esterno. Una proposta pensata per sorprendere i clienti e allo stesso tempo semplificare le operazioni in cucina grazie alla versatilità del prodotto:

  • Taglio triangolare con angoli croccanti fino a 20 minuti, per ridurre sprechi e migliorare l’efficienza in cucina.
  • Perfettamente imperfette. Un look unico e distintivo, perché ogni Frenzy Fries è diversa dall’altra, che differenzia il menu e valorizza la creatività del ristorante.
  • Sorprendentemente croccanti. Una performance confermata dai consumatori: 3 su 4 dichiarano che sceglierebbero Frenzy Fries se presente nel menu**.

Con Frenzy Fries, Lamb Weston non solo amplia l’offerta, ma offre agli operatori un prodotto capace di coniugare innovazione, esperienza sensoriale e vantaggi operativi. Una nuova patatina che permette di distinguersi e fidelizzare i clienti, trasformando un piatto iconico come le patatine fritte in un’esperienza davvero unica.

*Circana study, UK, France, Germany, Italy and Spain 2023
Source: https://www.euromonitor.com/article/how-consumers-and-businesses-are-reacting-to-food-price-inflation
**Lamb Weston study, UK, KSA, NL, Italy – Haystack 2024 report on 5400 consumers

[cartiglio_pers]1[/cartiglio_pers]

© Riproduzione riservata