Acqua Minerale San Benedetto sempre più in sintonia con l’ambiente. Un’attenzione che trova le sue radici nella storia di San Benedetto. L’azienda di Scorzè (Ve) è stata la prima realtà industriale italiana ad avviare un accordo volontario, sottoscritto con il ministero dell’Ambiente, per rilevare e valutare le emissioni di anidride carbonica, introducendo processi di miglioramento per ridurre le emissioni di CO2.
La sostenibilità ambientale è per San Benedetto il tema centrale di tutto il processo produttivo
La ricerca continua di nuove tecnologie e l’attenzione al miglioramento e all’ottimizzazione dei processi industriali ha dato vita ad
Ecogreen, la linea di prodotti con il 100% delle emissioni neutralizzate e prima in Italia a ricevere dal ministero la validazione nel Programma per la valutazione dell’impronta ambientale. La sostenibilità ambientale è per San Benedetto il tema centrale di tutto il processo produttivo.
Calcolare la Carbon Footprint dell’intero processo produttivoE oggi un ulteriore passo avanti: la
certificazione Iso 14064-1:2018 relativa alla quantificazione e rendicontazione delle emissioni di gas effetto serra generate. Lo studio è stato condotto all’interno di tutti gli stabilimenti italiani del gruppo e rappresenta un importante strumento che permette di calcolare la Carbon Footprint dell’intero processo produttivo.
Per informazioni:
www.sanbenedetto.it