Unika, il marchio di Centro Carni Company dedicato alla ristorazione, lancia la linea Golden Age, una selezione delle migliori Frisone (vacche con più di 40 mesi), tra cui Simmenthal, Canadese e Holstein, provenienti dai principali territori europei che si dedicano da generazioni all’allevamento dei bovini. Il finissaggio avviene negli ultimi 20 mesi: questo tipo di alimentazione, perlopiù a base di cereali, contribuisce al raggiungimento di un buon grado di marezzatura della carne rendendola tenera e gustosa.

Carne della linea Golden Age di Unika
Buona marezzatura sinonimo di eccellenza
Il brand ha selezionato per la ristorazione alcuni dei
migliori tagli anatomici in primis la lombata e altri tagli derivanti dalla coscia, offrendo agli chef un prodotto in linea con i trend del momento.
Carne bovina di altissima qualità che si caratterizza da una buona qualità di grasso intramuscolare distribuita in modo uniforme e che conferma che una buona marezzatura è sinonimo di eccellenza. Centro Carni Company ha realizzato, per la linea Unika, una speciale cella all’interno della quale avviene
una particolare frollatura, detta “dry aging ”, frutto dei costanti e controllati livelli di umidità e di temperatura che preservano i prodotti dalla contaminazione batterica e garantiscono sempre costanza nel prodotto finale, rendendolo particolare e unico.
La marezzatura, grasso intramuscolare distribuito in modo uniforme «L’idea di creare la nuova linea Golden Age è nata a seguito di un’analisi di mercato e di conseguenti valutazioni condivise in azienda e direttamente con i clienti - ha dichiarato
Raffaele Pilotto, direttore commerciale e marketing di Centro Carni Company - vogliamo
offrire al settore Horeca, e quindi al consumatore finale, un prodotto gourmet, capace di esaltare le caratteristiche delle diverse razze che utilizziamo per la nostra gamma, garantendo sicurezza, bontà e unicità».
Per informazioni:
www.centrocarnicompany.com