Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
mercoledì 24 dicembre 2025 | aggiornato alle 16:44| 116520 articoli in archivio

PreGel, nuovo logo: l'albero verde. La solidità delle radici per il futuro

08 febbraio 2021 | 10:07

“Semplicità, determinazione e creatività” è il motto Luciano Rabboni, valori che hanno segnato la storia della sua PreGel, azienda di Reggio Emilia specializzata nella realizzazione di prodotti semilavorati per la gelateria e la pasticceria.

PreGel, nuovo logo: l'albero verde La solidità delle radici per il futuro

Il nuovo logo di PreGel

PreGel, fondata nel 1967, oggi guarda al futuro comunicando un messaggio rassicurante alla clientela attraverso la ricomparsa dell’albero nel logo aziendale, punto fermo e simbolo di speranza per il settore della gelateria in un momento di forte cambiamento universale.

Il nuovo look & feel è moderno e luminoso grazie ai colori che prendono origine dalla natura. È infatti il verde il tema ricorrente presente nel restyling di comunicazione, un colore che rappresenta la vita e la crescita ma anche un simbolo di speranza, scelto per dare un segnale positivo e di sostegno ai clienti verso il futuro.

Il verde corrisponde alla sensazione di solidità ma anche di forza e perseveranza, caratteristiche che hanno permesso alla PreGel di espandersi negli ultimi cinquant’anni in oltre 130 Paesi e con 20 sedi distribuite in tutto il mondo. La nuova immagine che accompagnerà la PreGel punta ad abbracciare i principi fondamentali aziendali che si basano su una filiera trasparente e responsabile, garantendo i migliori standard ogni giorno e offrendo alla clientela un prodotto di eccellenza.

Per informazioni: www.pregel.it

© Riproduzione riservata