Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
martedì 23 dicembre 2025 | aggiornato alle 23:22| 116512 articoli in archivio

Gli allievi del Master del Sole 24 Ore progettano logo e packaging di Felicetti

11 aprile 2017 | 17:36

Una ventata d’aria fresca, idee nuove e una visione futura: ecco cosa ha trovato Riccardo Felicetti, ceo del Pastificio Felicetti, nell’aula del 4° Master Food & Wine Management e in quella del 5° Master Design Management della Business School del Sole 24 Ore durante la presentazione dei project work, coordinati da Fabrizio Savigni ed elaborati dai ragazzi dei master sulla base del brief ricevuto dall’azienda.

Gli allievi del Master del Sole 24 ore progettano logo e packaging di Felicetti

La storia del Pastificio Felicetti risale a più di un secolo fa e riguarda quattro generazioni di una famiglia che ha trasformato un laboratorio in un'impresa conosciuta in tutto il mondo per la bontà dei suoi prodotti. I ragazzi del Master Food & Wine Management e quelli del Master Design Management sono stati chiamati a lavorare insieme per raggiungere lo stesso obiettivo: presentare un progetto che prevede un refresh del logo e del packaging del prodotto unendo alle competenze di comunicazione e marketing quelle legate al design.
 
A questo proposito Riccardo Felicetti spiega: «C’è molto da fare, soprattutto nelle aziende familiari che sono la spina dorsale dell’imprenditoria italiana, dove ci sono grandi valori che sono contemporaneamente un capitale e un vincolo. Al Master mi aspetto di trovare dei giovani professionisti che riescano a tradurre e a esprimere quello che facciamo da più di un secolo. Nel mondo del food, infatti, ci sono grandi competenze teoriche e poche pratiche. Bisogna riuscire a entrare in contatto con la materia».
 
Sono oltre 100 i giovani che hanno avuto modo di confrontarsi sino ad oggi con player di spicco del mondo del food attraverso la frequenza al Master Food & Wine Management della Business School del Sole 24 Ore giunto alla sua 4^ edizione nelle sedi di Parma, Roma e Milano.

Per informazioni: www.felicetti.it

© Riproduzione riservata