Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
giovedì 25 dicembre 2025 | aggiornato alle 22:03| 116524 articoli in archivio

Pastificio Di Martino si veste di nuovo Dolce&Gabbana disegna le confezioni

28 settembre 2017 | 11:49

Pastificio Di Martino celebra il suo anniversario numero 105 cambiando abito. E che abito. Ha scelto infatti il marchio Dolce&Gabbana come partner per disegnare le nuove confezioni di pasta con l’obiettivo di unire un simbolo dell’Italia come la pasta appunto con un’eccellenza italiana come la casa di moda. Non solo, perché le confezioni continuano a celebrare l’Italia e i suoi simboli.

(Pastificio Di Martino si veste di nuovo Dolce&Gabbana disegna le confezioni)

Le nuove confezioni diventano così una cartolina che girerà il mondo profumando le tavole e ravvivando le dispense con le fantasie dai colori mediterranei. I carretti siciliani, i pupi e l’immagine di Pulcinella, tutti elementi iconici della cultura italiana, incorniciano lo storico marchio del Pastificio Di Martino. Si va dai formati più diffusi come gli Spaghetti e le Penne mezzani rigate, ai grandi classici partenopei come la Mista corta e i Paccheri. A completare la selezione i tradizionali formati lunghi avvolti a mano che danno nuova vita ad un classico tipico di Gragnano.

Già disponibile presso gli store Di Martino di Napoli piazza Municipio e negli aeroporti di Napoli e Bologna, la special edition potrà essere acquistata in tutta Italia e online a partire dal primo ottobre. A completare l’offerta, nelle settimane successive, sarà disponibile anche una speciale scatola di latta Dolce&Gabbana, spunto per un esclusivo regalo natalizio.

Per informazioni: www.pastadimartino.com

© Riproduzione riservata