Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
martedì 05 dicembre 2023 | aggiornato alle 22:32| 101438 articoli in archivio

Meno sodio

Libra, il prosciutto 2.0 di Salumificio San Michele

È per rispondere alle necessità e alle richieste di un consumatore sempre più consapevole che è nato il nuovo prosciutto crudo ricco di potassio e con un contenuto di sodio ridotto del 25% rispetto ai prosciutti tradizionali

13 settembre 2023 | 08:30

Negli ultimi anni, i consumatori hanno progressivamente sviluppato una maggiore consapevolezza riguardo il benessere alimentare, un concetto che va oltre la semplice dieta e si trasforma in un vero e proprio stile di vita. L'evoluzione del consumatore moderno ha portato quindi a un cambiamento di prospettiva: esso non è più un “semplice” acquirente ma diventa il protagonista della scelta d’acquisto, informato e attento all'equilibrio alimentare nella propria dieta. La decisione è quindi sempre più direzionata verso alimenti salutari ed eticamente corretti, che siano non solo di alta qualità e appetitosi ma anche benefici per la salute, un nuovo modo di “fare la spesa” che ha innescato una grande trasformazione all’interno del mercato alimentare con una proposta sempre più healthy-oriented a partire dalla… colazione.

Secondo le ultime statistiche, infatti, il consumatore italiano, da sempre affezionato estimatore della coppia “cappuccino e brioche” sta cedendo verso una colazione più international, una scelta vantaggiosa per la salute grazie al controllo dell'apporto calorico, all'apporto proteico, per il senso di sazietà ed energia e al bilanciamento di nutrienti.

Salumificio San Michele, da sempre attento al benessere dei propri consumatori e da poco divenuto Società Benefit, ha recepito l’aria di cambiamento e, proprio per questo, si sta spostando sempre più verso prodotti che rappresentino al meglio il futuro dell’alimentazione: sicuri, sani e salutari.

Libra, il prosciutto 2.0 di Salumificio San Michele

Libra, il prosciutto crudo 2.0 di San Michele

Libra, prosciutto crudo 2.0 per un benessere gustoso

Salumificio San Michele, noto per la sua tradizione artigianale e l'eccellenza dei suoi salumi, risponde al trend della colazione salata con la sua ultima eccellenza gastronomica: LIBRA, il nuovo prosciutto crudo ricco di potassio e caratterizzato da un contenuto di sodio ridotto del 25% rispetto ai prosciutti crudi tradizionali. LIBRA rappresenta una vera evoluzione nell'arte della produzione dei prosciutti crudi. Con sole 118 kcal e un contenuto di sale ridotto al 25% , è completamente conforme al Reg. CE 1924/2006, che permette la dicitura "a ridotto contenuto di sale". Grazie a questa significativa riduzione del sodio, LIBRA diventa l'opzione ideale per i consumatori attenti al proprio benessere, desiderosi di adottare uno stile di vita healthy senza dover rinunciare al piacere di gustare un prosciutto crudo di alta qualità.

«LIBRA è il risultato di anni di studio ed è una risposta al mondo che cambia - commenta Daniele Cremonesi (Ceo Salumificio San Michele) - Il nostro obiettivo è quello di fornire ai consumatori un prodotto che sia in linea con i trend di mercato attuali e futuri sempre più direzionati verso l’aspetto salutistico ma senza mai rinunciare al gusto. La particolarità di LIBRA è proprio quella di avere l’identico sapore di un prosciutto tradizionale con un apporto ridotto di sodio, una vera rivoluzione nel mondo dei crudi».

Libra, il prosciutto 2.0 di Salumificio San Michele

Libra sugli scaffali

LIBRA è quindi un'innovazione che risponde alle mutevoli esigenze del mercato, rivoluzionando il concetto di prosciutto crudo come versione 2.0. Un'armoniosa combinazione di tradizione e tecnologia, che si adatta alle aspettative dei consumatori moderni e futuri, offrendo un'esperienza culinaria avanzata in termini di gusto, salute e sostenibilità a partire dalla colazione.

Salumificio San Michele
via Pallavicina 11 - 26010 Offanengo (Cr)
Tel 0373 244800

© Riproduzione riservata