Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
martedì 23 dicembre 2025 | aggiornato alle 23:18| 116512 articoli in archivio

I “Cuori di biscotto” di Telethon sostengono la ricerca... con amore!

07 aprile 2015 | 16:31

Sabato 25 e domenica 26 aprile in circa 500 piazze italiane sarà possibile, con una donazione minima di 10 euro, ricevere i “Cuori di biscotto” sostenendo così la ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare finanziata e sviluppata dalla fondazione Telethon. L'iniziativa fa parte della prima campagna di primavera promossa da Telethon e ha l'obiettivo da una parte di continuare a sensibilizzare sull'importanza del sostegno alla ricerca scientifica per la cura delle malattie genetiche rare e dall'altra di raccontare in modo chiaro e coinvolgente quali risultati siano stati raggiunti in questi 25 anni grazie alla generosità di milioni di italiani.



Grazie a questo sostegno la fondazione Telethon lavora ogni giorno affinché si possa continuare a fare importanti passi avanti nella cura e nel miglioramento della qualità della vita dei pazienti che sono al centro della sua missione. A questo scopo sarà realizzata un'area dedicata del sito della fondazione e una campagna di comunicazione dal titolo #eccoperché, il cui scopo è proprio quello di spiegare perché sia così importante sostenere Telethon.

“Io sostengo la ricerca con tutto il cuore” è il messaggio che si legge sulla scatola di latta color argento che contiene all’interno i Cuori di biscotto di delicata pastafrolla, arricchita con cacao pregiato e gocce di cioccolato prodotti dall’Antica pasticceria Grondona di Genova. In ogni scatola ci sono tre vaschette, confezionate separatamente e contenenti 6 biscotti da pasticceria per un totale di 18 biscotti e un peso complessivo di 300 grammi. Ogni vaschetta è confezionata singolarmente per mantenere il profumo e la fragranza dei biscotti appena sfornati.

Sarà possibile scoprire la piazza più vicina dove trovare i Cuori di biscotto sul sito ufficiale di Telethon. I Cuori di biscotto saranno in distribuzione grazie ai volontari dell’Unione italiana lotta alla distrofia muscolare e a centinaia di volontari Telethon, una “squadra” in costante crescita: è infatti possibile partecipare attivamente alla campagna e diventare volontario chiamando lo 06 44015758 oppure scrivendo all’indirizzo volontari@telethon.it.

Per informazioni:
www.telethon.it
info@telethon.it

© Riproduzione riservata