Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
martedì 23 dicembre 2025 | aggiornato alle 22:46| 116512 articoli in archivio

Sebastiano Lombardi de Il Pellicano ospita ai fornelli Antonio Magliulo

Claudio Zeni
di Claudio Zeni
23 maggio 2016 | 17:27

Lo chef Sebastiano Lombardi (nella foto, a destra) de Il Pellicano (1 Stella Michelin) di Porto Ercole (Gr) aprirà mercoledì 25 maggio le porte della sua cucina allo chef Antonio Magliulo (nella foto, a sinistra) de La Posta Vecchia Hotel di Ladispoli (Rm) per una grande serata gourmet. I due chef della Pellicano Hotels uniranno i loro talenti per una serata di alta cucina con eccellenti proposte culinarie. Il menu gourmet è proposto al prezzo di 150 euro per persona, bevande escluse, e vedrà alternarsi alcune specialità preparate dai due chef:

Antonio Magliuolo e Sebastiano Lombardi
Antonio Magliuolo e Sebastiano Lombardi

  • Scampo e lumache, patate, yuzu e asparagi di mare (Sebastiano Lombardi)
  • Maialino da latte, orzo, liquirizia e sedano rapa (Antonio Magliulo)
  • Risotto cacio fiore, pimento e scalogno (Antonio Magliulo)
  • Triglia, bottarga di Orbetello, finocchio e pompelmo (Sebastiano Lombardi)
  • Abbacchio, scorzonera, pecorino e nocciole (Antonio Magliulo)
  • Tapioca al latte di mandorla, pesche e granita al caffè (Sebastiano Lombardi)
  • Dolci coccole

Nato ad Andria, in Puglia, Sebastiano Lombardi è affascinato sin da bambino dal mondo della cucina. Dopo il diploma all’Istituto alberghiero di Melfi inizia la sua carriera come commis di cucina, maturando la sua conoscenza del mondo culinario con esperienze in alcuni dei migliori ristoranti italiani, al fianco di grandi nomi come Carlo Persia, Giorgio Pini, Antonio Guida e Nino Di Costanzo. Nel 2011 ottiene l’ambito riconoscimento della Stella Michelin, mentre nel 2015 prende le redini del ristorante Il Pellicano.



Antonio Magliulo, executive chef del ristorante The Cesar all'interno de La Posta Vecchia Hotel, muove i primi passi nel mondo della cucina alla scuola alberghiera di Benevento, proseguendo poi con importanti esperienze accanto a grandi maestri della gastronomia come Alain Ducasse, Enrico Crippa e Gaetano Trovato. Nel 2008 entra nelle cucine de La Posta Vecchia come cuoco capo partita. Cresciuto negli anni, al fianco di Michelino Gioia, fino a diventare l’executive chef del The Cesar, dove ha consolidato la padronanza dell’arte culinaria facendo propri i segreti più ambiti della cucina.


Hotel Il Pellicano
Strada Provinciale - Porto Ercole (Gr)
Tel 0564 858111
www.pellicanohotel.com
reservations@pellicanohotels.com

© Riproduzione riservata