Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 24 maggio 2024 | aggiornato alle 09:31| 105371 articoli in archivio

Spaghettata solidale a Concorezzo per sostenere le popolazioni terremotate

Prendendo spunto all’iniziativa “Un'Amatriciana per Amatrice”, il 27 agosto anche Villa Zoja a Concorezzo (Mb) ospiterà la spaghettata solidale volta a sostenere le zone del centro Italia colpite dal sisma

26 agosto 2016 | 15:49

Raccogliendo l'appello della Protezione civile nazionale che ha di fatto bloccato l'invio di volontari e generi alimentari chiedendo di concentrarsi nella raccolta fondi, la Pro Loco di Concorezzo (Mb), con il sostegno dell'amministrazione comunale, ha organizzato una spaghettata solidale per sostenere le popolazioni di Lazio e Marche colpite dal terremoto, che si terrà il prossimo 27 agosto, dalle 19.00, a Villa Zoja. Tra i cuochi partecipanti anche Matteo Scibilia, responsabile scientifico di Italia a Tavola.



«Le autorità responsabili - spiega per la Pro Loco Simone Visentin - hanno invitato a non procedere con raccolte di beni in quanto, al momento, già sufficienti. Pertanto, in linea con le indicazioni, abbiamo deciso di optare per la raccolta più immediata di fondi, chiedendovi di partecipare alla serata di sabato 27 agosto in Villa Zoja, ispirandoci ad una iniziativa che sta già riscuotendo numerose adesioni: “Un'Amatriciana per Amatrice”. Ringraziamo l'amministrazione comunale per il sostegno e cogliamo l'occasione di invitare i cittadini e le associazioni che vorranno condividere questo importante momento di solidarietà».

Anche nel prossimo fine settimana (2-3-4 settembre), in occasione della Sagra Abruzzese, in tavola rosticini e spaghetti alla chitarra, nel menu verranno inseriti gli spaghetti alla amatriciana e parte del ricavato verrà devoluto in beneficenza.

© Riproduzione riservata