C’è forte fermento a San Giovanni Rotondo (Fg) per la terza magica serata di Chalet Royal dell’1 dicembre all'insegna dell'eleganza, dell'alta cucina, del bere raffinato e dell'ottima musica.
Qui percorsi culinari si incroceranno con gli champagne della prestigiosa cantina del Gargano, quella de
Lo Chalet dei Gourmet di San Giovanni Rotondo, di proprietà della famiglia Sollazzo. Le prime due edizioni hanno visto la partecipazione di artisti di livello internazionale, di numerosi personaggi di spicco della ristorazione nazionale, dei migliori sommelier di Capitanata e degli ambasciatori di importanti maison di champagne.
Claudia Galanti
Anche quest'anno, come negli anni precedenti, la serata sarà allietata da ospiti di livello e apprezzati artisti del mondo jazz e, in particolare, sarà la volta di Gianluca Galvani e della sua Jazz Swing Band, artista che vanta collaborazioni con la Rai TV, Rai Radio 2, Renzo Arbore ed Enrico Montesano Theatre Tour, che sarà accompagnato dalla magica voce di Letizia Antinori.
Toccherà, invece, al sommelier Amedeo Renzulli, presidente Ais Foggia, presentare gli champagne de La Maison Vranken-Pommery Monopole, detentrice del patrimonio vinicolo più importante d’Europa, costituito da 7.160 ettari di vigneti a Denominazione d’origine con proprietà in Francia e in Portogallo, azienda che sarà prestigiosa partner della serata.
Ma soprattutto, ad impreziosire questa 3ª edizione de lo Chalet Royal, ci sarà una madrina d'eccezione, la meravigliosa Claudia Galanti, protagonista del jet-set internazionale, showgirl, conduttrice, modella e opinionista in programmi televisivi, che nel 2017 ha affiancato lo chef stellato Andrea Berton nel format Chi Summer Tour.
Saranno presenti altri importanti ospiti, tra cui diversi volti noti dell’imprenditoria e nomi eccellenti del giornalismo pugliese, come il gastronomo Sandro Romano, premio Apicio 2015 e da molti anni grande amico della città di San Giovanni Rotondo.
Per garantire la massima qualità e impeccabilità del servizio, la serata sarà riservata a soli 100 ospiti, per cui si consiglia di prenotare prima possibile, poiché al raggiungimento di tale numero si dovranno necessariamente interrompere le adesioni.
La famiglia Sollazzo, che gestisce lo Chalet dei Gourmet e da più di 20 anni nel mondo della ristorazione, volge, anche con la realizzazione di questi eventi ma soprattutto nel quotidiano, lo sguardo al futuro e scommette su una strada innovativa e professionale, offrendo una cucina d'avanguardia e allo stesso tempo conservando e preservando le radici garganiche di appartenenza.