Saranno 21 le aziende che dall'artigianato al palato fino al design proporranno tutta la creatività pugliese al Christmas Market a Vinilia, in programma domenica 17 dicembre dalle 11.00 a Manduria (Ta).
Vinilia wine resort, castello a Manduria, è quindi la vetrina prescelta per raccontare i prodotti delle 21 aziende in un'atmosfera spiccatamente natalizia. L'idea è di Marica e Simona Lacaita, che a Vinilia wine resort hanno creato un polo di attrazione per un turismo di qualità, ma che allo stesso tempo continuano a fare sinergia con un territorio che ha molto da raccontare.

Collocato al centro tra i territori di Taranto, Brindisi e Lecce, il Vinilia offrirà per la giornata di domenica 17, dalle 11.00, una selezione del meglio dell'offerta artigianale pugliese. Si parte dalle ceramiche di Pierpaolo Gaballo e Vestita di Grottaglie per passare alle opere in vetro di Massimo Maci, fino alle creazioni di Aze Collection. Idee regalo a firma di Aprile gioielli e Rebecca Fonseca che propongono bijou e piccoli gioielli fino alle stoffe di Uru Lecce e Sep Jordan.
Ci saranno i saponi naturali all’olio d’oliva di Mirodia e i profumi e le essenze di una profumiera toscana e salentina d’adozione, Gabriella Chieffo; il design di Vlab e i materiali per vivere interpretati da Gea di Francavilla. Non mancheranno i prodotti del gusto: i biscotti di Ceglie proposti dal Consorzio coordinato da Francesco Nacci, i panettoni di Angelo Grippa, la cioccolata di Bernardi da abbinare ai sigari di Tobacco & more, l’olio del frantoio d’Orazio e la birra dei cugini Marinaro di Cerignola che hanno creato il vestito buono per la birra artigianale sotto il marchio Matà.
Nel corso della mattinata è prevista una degustazione di vini dell’azienda Trullo di Pezza mentre nel pomeriggio di amaro Don Carlo. Il clima della festa sarà garantito dalle installazioni di luminarie a cura della ditta Memmola e dalla musica a cura di Antonello Perricelli. L’ingresso al Christmas Market prevede un ticket di 10 euro.