Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
martedì 16 dicembre 2025 | aggiornato alle 01:57| 116345 articoli in archivio

Ricette gluten free all'Atelier dei Sapori In tavola la pasta Gfh e i vini mantovani

22 marzo 2017 | 18:15

Domani, giovedì 23 marzo dalle 19.00 alle 21.00 a Milano presso la sede di Atelier dei Sapori le tre socie della scuola, Cristina, Paola e Patrizia, prepareranno alcune ricette realizzate con la pasta Gfh, giovane azienda di Salsomaggiore (Pr), che saranno accompagnate dai vini del Consorzio Vini Mantovani.

Ricette gluten free ad Atelier dei Sapori Protagonista la pasta di Gfh

È frequente sentire parlare d’intolleranza al glutine o di gonfiore, così Gfh, ha pensato di offrire un’innovativa linea di pasta fresca, secca e ripiena.

Grazie all’aggiunta di verdura e legumi, si ottiene una pasta integrata da fibre e vitamine, con un indice glicemico molto basso. Cristina, Paola e Patrizia, titolari di Atelier dei Sapori, durante la serata propongono diversi modi differenti di cucinare alcuni prodotti della Gfh. Il comparto dedicato alla lavorazione (della pasta) è privo di qualsiasi tipo di contaminazione: qui sono lavorate unicamente farine certificate gluten free con scheda di provenienza.

Infatti, in natura esistono gli pseudocereali, ricchi di amido e sali minerali, ma privi di glutine, quali: mais, mais bianco, mais corvino, riso, riso integrale, riso venere, sorgo, canapa, teff, amaranto, quinoa, legumi. Anche il contenuto del ripieno della pasta Gfh è del tutto privo di allergeni, ideale anche ai vegani.

Per informazioni:
www.atelierdeisapori.it

© Riproduzione riservata