Terrazza Calabritto festeggia l’arrivo del nuovo anno con un menu speciale ispirato ai sentori della Cuvée Rosé Laurent-Perrier. Sei portate rivelano la cucina creativa del celebre ristorante sbarcato da Napoli a Milano.
Non sarà una semplice rivisitazione della tradizione napoletana, bensì una sperimentazione audace di sapori partenopei, di sapidità marina, di contrasti inaspettati che danno vita a una raffinata ed emozionante sinfonia di gusti.

Il Capodanno di
Terrazza Calabritto sarà una notte di festa in cui riscoprire l’emozione della convivialità, l’esclusività di un rapporto sincero e su misura, il piacere del palato. Il tutto in un ambiente elegante che reinterpreta l’eredità stilistica di architetti milanesi come Giò Ponti, Piero Portaluppi, Franco Albini e Osvaldo Borsani attraverso l’utilizzo di
materiali, dai bronzi ai marmi, che evidenziano un chiaro rimando alla bellezza compositiva del settecento napoletano.
La scelta di offrire ai propri ospiti un’esperienza unica è sublimata dall’abbinamento con l’eccellenza e il prestigio della Maison Laurent-Perrier e di uno dei suoi gioielli, frutto della costante ricerca di uno stile all’insegna dell’innovazione tecnica e creativa: la Cuvée Rosé
Laurent-Perrier, fin dalla sua nascita nel 1968 riferimento per gli champagne rosé, nella sua iconica e raffinata bottiglia in stile Henry IV conquista con l’eleganza della sua veste dai toni e le sfumature del rosa e la sua freschezza.

Gli aromi dei frutti rossi che ne caratterizzano la ricchezza aromatica scandiscono il ritmo gustativo del menù di San
Silvestro di Terrazza Calabritto. L’audacia e il savoir-faire della maison francese rispecchiano lo spirito del ristorante che ha tradotto nel menù le caratteristiche di morbidezza, freschezza e acidità del perlage: lamponi, ribes, fragole,
esaltano il gusto di ogni piatto.
La notte di Terrazza Calabritto si aprirà con una sfiziosa proposta di finger food da degustare fra una chiacchiera e l’altra, come in una piacevole festa fra amici. Solo dopo si entra nel vivo dell’estro creativo dello chef, in un crescendo di emozioni che accompagna gli ospiti fino allo scoccare della mezzanotte. A partire dagli antipasti, le ostriche della Bretagna e la zuppa di pesce in guazzetto omaggiano la sapidità marina che ha reso celebre la cucina del ristorante. Con i primi, Terrazza Calabritto raggiunge la massima espressione artistica.
I frutti rossi, con le loro note acidule e zuccherine, sono estrapolati dalla composizione olfattiva dello champagne per essere abbinati alla golosità dolciastra delle capesante e definire un elegante risotto Acquerello. Il gioco di contrasti, questa volta fra morbidezza e croccantezza, accompagna anche i paccheri di Gragnano Gentile con ragù di astice e spolverata di pistacchi. La serata prosegue con un pescato mediterraneo in salsa marinara e polvere d’olive e una cassata infornata al cioccolato. È un viaggio emozionale quello che accompagna gli ospiti di Terrazza Calabritto alla scoperta di una nuova cultura gastronomica, in cui le tradizioni si intrecciano e lo champagne esalta i sapori tipici del Mediterraneo, in cui gli ingredienti conoscono nuove forme espressive, anche scomposte, e gli abbinamenti alternano innovazione e tradizione.
Ed è proprio con il desiderio di ravvivare le abitudini culturali più antiche e profonde che Terrazza Calabritto offre, dopo il consueto brindisi di mezzanotte, le beneauguranti lenticchie.
Per informazioni:
www.terrazzacalabritto.itwww.laurent-perrier.com