Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
giovedì 02 maggio 2024 | aggiornato alle 10:36| 104911 articoli in archivio

A Cortina il Carnevale è festa di piazza Gli artisti di strada fanno spettacolo

08 febbraio 2018 | 13:00

Nei pomeriggi del 12 e 13 febbraio l'arte di strada trasforma Cortina d’Ampezzo (Bl) in un palcoscenico a cielo aperto. Il Carnevale veste le piazze di eventi a cominciare dallo spettacolo itinerante dei Silence Teatro.

Un gruppo teatrale in movimento, infatti, animerà il centro di Cortina, coinvolgendo anche le zone limitrofe a corso Italia, ridisegnandone idealmente la percezione: dieci attori, vestiti con eleganti abiti di foggia secentesca, il volto e il capo coperti di argilla bianca, creeranno un’atmosfera di assorto silenzio, di stupito incantesimo, in un procedere di contrappunti e fughe, che plasmeranno una dimensione magica e atemporale.

(A Cortina il Carnevale è festa di piazzaGli artisti di strada tra magia e sogno)

Un Carnevale che coinvolgerà piazza Pittori Fratelli Ghedina e gli spazi antistanti la Casa delle Regole d’Ampezzo, l’Hotel Royal e il Parc Hotel Victoria che prenderanno vita grazie alle esibizioni brevi degli artisti Fausto Giori (acrobata dell’illusione), il Drago Bianco (esibizioni con il fuoco), gli Jashgawronsky Brothers (musica con strumenti di riciclo), Nando e Maila (Kalinka, arte circense).

Per informazioni: www.cortinadolomiti.eu

© Riproduzione riservata