Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
martedì 30 aprile 2024 | aggiornato alle 22:19| 104907 articoli in archivio

Quattro serate con la cucina top al Grand Hotel San Pietro di Taormina

15 giugno 2018 | 15:37

Dining with the Stars è un ciclo di quattro serate, da giugno a settembre, al Grand Hotel San Pietro di Taormina (Me). Protagonista la tradizione culinaria italiana, rivisitata dall’estro dei grandi cuochi.

Tutti ospiti di Angelo Franzò, che farà gli onori di casa con le sue creazioni raffinate e gourmet. I quattro appuntamenti rappresentano un vero e proprio percorso stellato nello scenario del Grand Hotel San Pietro, 5 stelle lusso situato in una posizione mozzafiato di fronte all’Etna e al paesaggio suggestivo della baia di Naxos che si ammira dalla terrazza panoramica e dalla rotonda sul mare del ristorante Il Giardino degli Ulivi.

(Quattro serate con la cucina top al Grand Hotel San Pietro di Taormina)

Primo appuntamento, il 22 giugno, con Tony Lo Coco, 1 stella Michelin de “I Pupi” di Bagheria (Pa). I suoi piatti ricordano i sapori del mare e della campagna, unendo memorie d’infanzia a nuove contaminazioni.

Il menu
Lo street food Palermitano (Tony Lo Coco)
Lo scampo d'estate (Tony Lo Coco)
La reinterpretazione dell'insalata di mare (Angelo Franzò)
La Norma e la sua variazione (Angelo Franzò)
La Stigghiola (Tony Lo Coco)
Il limoqui (Angelo Franzò Alessandro Sicali)

Si prosegue il 27 luglio con Vincenzo Candiano, 2 stelle Michelin, a “La Locanda Don Serafino” di Ragusa Ibla. La sua cucina, tradizionale negli ingredienti e contemporanea nell’estetica, si nutre dei sapori e della tradizione del territorio ibleo, attingendo quasi esclusivamente a materie prime locali e del mare siciliano.

Terzo appuntamento, il 10 agosto, con la cucina vivace di Paolo Cappuccio, executive chef del John Stube a Folgaria (Tn), 1 stella Michelin. Di origine partenopea, Cappuccio ha portato i sapori mediterranei in Trentino, per una cucina di grande ricerca e raffinatezza.

Chiude il ciclo, il 4 settembre, Pasquale Palamaro, executive chef del ristorante “Indaco” dell’Hotel Regina Isabella di Ischia (Na), 1 stella Michelin. La sua cucina, prevalentemente marinara, si contraddistingue per l’uso di prodotti del territorio e del suo orto, dando vita a eleganti e sofisticati.

Per informazioni: www.sanpietrotaormina.com

© Riproduzione riservata