Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
martedì 30 aprile 2024 | aggiornato alle 04:56| 104872 articoli in archivio

Ad ogni piatto la sua birra A La Piazzetta una serata di degustazione

07 giugno 2018 | 15:51

La birra è sempre più vicina al suo ingresso stabile nell’alta ristorazione e Michele Mauri, cuoco del ristorante La Piazzetta di Origgio (Va), vuole cogliere l’occasione con una cena ad hoc che si terrà il 22 giugno.

L’idea del cuoco è quella di proporre un menu accostando ad ogni portata una birra mirata, come si fa con i vini. Non solo, quello che si intende fare nel corso della serata è anche raccontare le birre, spiegarne le differenze, insegnare a degustarle al meglio e ad accostarle ai cibi corretti. Il Birrificio Gaia fornirà le birre per la serata.

Michele Mauri (Ad ogni piatto la sua birra A La Piazzetta una serata di degustazione)
Michele Mauri

Come primo piatto, Mauri porterà in tavola Spuma di panzanella e pane croccante, tagliatelle di calamaro e sesamo tostato con la birra Diécarà ad accompagnare. Secondo piatto, Risotto Carnaroli Riserva San Massimo, mantecato allo Stilton, filetto di maiale scottato e riduzione di birra onirica. In accompagnamento: Birra Onirica. Si chiude con Cheese cake al mango con biscotto allo zenzero al quale si affiancherà la birra Grulla.

Il costo della cena è di 30 euro a persona. Per iscriversi, scrivere a info@lapiazzettaoriggio.it o telefonare allo 02 49670025.

Per informazioni: www.lapiazzettaoriggio.it

© Riproduzione riservata