Domenica 9 settembre il cocktail bar Officine Riunite Milanesi accoglierà i mixologist dei World 50 Best Bars con una serie di eventi dedicati all’alta cocktaillerie, per una riapertura in grande stile.
A dare il via a questi appuntamenti sarà Cristian Silenzi, junior bartender dell’American Bar del Savoy Hotel di Londra, primo al mondo secondo la classifica dei World 50 Best Bars, che il 9 settembre affiancherà il mixologist “di casa”, Claudio Pitta, per proporre un inedito menu composto da 5 cocktail realizzati ad hoc per la serata.

White Nights, Red Whisper, Ketel One Vodka, Roe&Co Whiskey, 7000 Oaks: sono queste le creazioni di Silenzi che nel corso della serata, a partire dalle 19, gli ospiti di
Officina potranno degustare al bancone o su comodi divani Chersterfield, circondati da oggetti iconici come le Cadillac e la Mini Cooper d’epoca parcheggiata all’ingresso del locale.
L’iniziativa, supportata da Diageo, nasce dalla grande passione di
Raffaello Polchi, patron del locale, che nel corso del periodo estivo ha mandato Pitta e il direttore, Giorgio Santambrogio, alla scoperta dei migliori cocktail bar del mondo. Un viaggio in cui ad ogni tappa è corrisposto uno dei World 50 Best Bars, i 50 bar considerati i migliori al mondo da una giuria di esperti.
Una peregrinazione che ha portato i due italiani ad ampliare la loro visione sul mondo dei cocktail e, cosa più importante, li ha messi in contatto con i migliori bartender del mondo.
Sono così nate delle amicizie che porteranno al bancone di Officina per un anno i talenti più rinomati del mondo della mixologia, provenienti da Hong Kong, Parigi, Roma, Singapore (il calendario dei prossimi appuntamenti è ancora in via di definizione).

Officine Riunite Milanesi nasce infatti come un luogo fatto da persone, per le persone. Un luogo dove l’elemento principale vuole essere sempre il fattore umano.
«Non avevo nessuna intenzione di aprire un locale» afferma il patron Raffaello Polchi, la cui passione per i motori l’ha portato a creare un luogo dove poter accogliere gli artigiani e i propri amici, dove potergli offrire un drink. Da lì il progetto ha attirato sempre più persone che con il loro lavoro hanno contribuito a rendere questo “paese dei balocchi”, un luogo versatile e unico nel suo genere, tutto da scoprire, dove si beve bene, e dove ogni oggetto ha qualcosa da raccontare perché rappresenta ognuno di coloro che hanno fatto parte del team di lavoro, perché è stato realizzato a mano da chi vi lavora.
Officine Riunite Milanesi si trova in Via Giovenale 7 ed è aperta ogni giorno dalle 19 alle 2 del mattino.
Per informazioni:
www.officineriunitemilanesi.it