Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
lunedì 22 dicembre 2025 | aggiornato alle 14:14| 116483 articoli in archivio

Cortina, al Fashion Weekend irrompe la musica

Claudio Zeni
di Claudio Zeni
30 novembre 2019 | 10:14

Al Fashion Weekend di Cortina d'Ampezzo (dal 6 all’8 dicembre) irrompe la musica. Corso Italia sarà sonorizzato da Rehegoo Music Group con selezioni musicali scelte appositamente da una music director londinese della società e che, per ogni momento della giornata vale a dire dalle 10 alle 22, animeranno la via cittadina.

Moda e musica a Cortina dal 6 all'8 dicembre (Cortina, al Fashion Weekend irrompe la musica)

Moda e musica a Cortina dal 6 all'8 dicembre

«Sarà installato - spiega Luca Rinaldo, Creative Account Director di Rehegoo Music Group - un ricevitore Bluetooth che invierà i segnali alle casse sistemate in luoghi strategici del centro. La nostra music director, Klaudia Staniek, ha personalmente selezionato la tipologia di musica che scandirà in maniera omogenea e ordinata la colonna sonora adatta per ogni momento della giornata».

Immaginate un’unica regia musicale che scandisce le ore del giorno e della sera, a seconda dei differenti momenti della giornata. Si comincia al mattino con una selezione adatta al risveglio e alle attività mattutine: sono stati scelti suoni della natura, un sound rilassante adatto al momento iniziale della giornata. Poi, si prosegue in un crescendo, tra l’etnico, il jazz, la musica elettronica e il pop, che animerà l’atmosfera, in modo particolare dalle 17.

Sabato 7 dicembre alle 16 alla Conchiglia di Corso Italia sarà premiato il giovane studente compositore del Conservatorio Cesare Pollini di Padova che proporrà la migliore opera musicale ispirata alla moda.

© Riproduzione riservata