Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
sabato 04 maggio 2024 | aggiornato alle 08:28| 104966 articoli in archivio

“Gusto in Scena”, 11ª edizione Materie prime e produttori in prima linea

Alessandro Venturini
di Alessandro Venturini
web manager
04 marzo 2019 | 16:07

Gusto in Scena”, l'evento enogastronomico giunto all’11ª edizione, ideato e curato da Lucia e Marcello Coronini, si svolgerà quest’anno nel palazzo duecentesco della Scuola Grande di San Giovanni Evangelista a Venezia.

Come da tradizione, la manifestazione sarà dedicata alla cucina “del senza”. Selezionatissime aziende saranno presenti nelle due sezioni I Magnifici Vini e Seduzioni di Gola con le loro eccellenze enogastronomiche.

(Gusto in Scena, 11ª edizione Materie prime e produttori in prima linea)

Quest’anno la manifestazione presenta però una grande novità: “Il primo Congresso sul Prodotto di Qualità” e saranno i produttori a salire sul palco. Un nuovo modo di fare il congresso dove la cucina resta alta, ma l'attenzione si sposta dallo chef al prodotto di qualità, che ha in sé quei sapori che non necessitano di correttivi o di coperture. Produttori enogastronomici che curano in modo particolare una tipologia di prodotto racconteranno sul palco, dialogando con giornalisti o altri esperti, cosa lo rende unico sotto l’aspetto nutrizionale e della produzione.

Con un biglietto unico si potrà accedere sia al Congresso sia ai saloni de I Magnifici Vini e Seduzioni di Gola, dove assaggiare i prodotti di chi li ha raccontati, ma anche altre specialità e scegliere tra più di 100 vini in degustazione.

Per informazioni: www.gustoinscena.it

© Riproduzione riservata