Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
giovedì 02 maggio 2024 | aggiornato alle 20:24| 104936 articoli in archivio

La Marzocco e Alain Ducasse insieme a Taste of Paris

07 maggio 2019 | 10:01

L’italianità di La Marzocco e l’estro francese di Alain Ducasse e del suo “Café”, si presenteranno insieme a Taste of Paris, uno dei templi della gastronomia francese, al via giovedì 9 maggio nella capitale transalpina.

L’azienda italiana, in collaborazione con il nuovo progetto di caffetteria esperienziale lanciato dallo chef francese a Londra e Parigi, presenterà al pubblico francese (e non solo) la sua iconica linea di prodotti.

(La Marzocco e Alain Ducasse insieme a Taste of Paris)

Le Café Alain Ducasse, vero spazio sensoriale, racconta il viaggio del caffè dal chicco alla tazza con una selezione accurata di materie prime (pregiate miscele e mono-origini), attrezzature e metodologie d’estrazione, promuovendo innovazione e professionalità, cultura e sostenibilità. In questo concept spicca la figura del Cafelier e l’arte dell’espresso fatto a mano, grazie a una “Strada custom”, una macchina La Marzocco d’avanguardia e di design realizzata ad hoc per Le Café Alain Ducasse. La filosofia che guida le opere di Ducasse e l’artigianalità de La Marzocco esaltano il territorio d’origine, la natura, la storia e la manualità come fonte di ispirazione, coniugando tradizione e modernità.

(La Marzocco e Alain Ducasse insieme a Taste of Paris)

L’incontro di questi due brand - accomunati dalla ricerca e dalla qualità, dalla cura del gusto e dell’estetica - trova realizzazione in una macchina per caffè espresso fatta su misura: un corpo in acciaio e vetro curvilineo dove la caldaia a vapore è incisa con l’elegante marchio La Marzocco e Alain Ducasse. Il pubblico di Taste of Paris sarà invitato a degustare bevande preparate dal team Ducasse con le macchine de La Marzocco e a vivere una homemade coffee experience sulla Linea Mini, la miglior macchina per espresso da casa della linea Home.

Per informazioni: lamarzocco.com

© Riproduzione riservata