Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
martedì 30 aprile 2024 | aggiornato alle 13:37| 104888 articoli in archivio

A Lucignano la “Cena dell'estate”

Claudio Zeni
di Claudio Zeni
07 agosto 2019 | 16:20

Una parata di cuochi e maestri gelatai daranno vita domani sera, 8 agosto, all’iniziativa organizzata nella piazza del Tribunale, della cittadina in provincia di Arezzo. Ospite della serata, Fabio Canino.

Quattro cuochi di Euro-Toques Italia, Silvia Baracchi, Relais Chateux il Falconiere di Cortona (una stella Michelin), Paolo Gramaglia, Ristorante President Pompei (una stella Michelin), Emiliano Rossi, Osteria del Teatro di Cortona e Giuseppe Lo Presti, Il Casale di Grimoli Cavriglia saranno tra i protagonisti de "La Cena dell'estate a Lucignano" in programma giovedì 8 agosto, nella suggestiva piazza del Tribunale di Lucignano (Ar).

La cena sarà servita all'aperto nella piazza del Tribunale (A Lucignano la Cena dell'estate)
La cena sarà servita all'aperto nella piazza del Tribunale

Cucineranno in piazza insieme agli chef di Euro-Toques Italia Walter Redaelli, Ristorante Redaelli Sinalunga, Paolo Paciaroni, Executive chef del Ristorante I Due Angeli Castelraimondo (MC), Edoardo del ristorante Tonino Cortona, Shady de La Prova del Cuoco, Catia Ciofo, chef della passione, Stefano Lorenzoni  pasticcere di Monte San Savino, Aldo e Giorgio Iacomoni, macelleria da Aldo di Monte San Savinio, La Chianina dell'azienda Agricola Fierli di Sinalunga e Franco Bigi della Macelleria del Consorzio Agrario di  Siena, sede di Bettolle.

Per il dessert i maestri gelatai Cinzia Otri, Gelateria della Passera Firenze, Antonio Ciabattoni, La Sorbetteria Firenze, Stefano Cecconi, Arezzo Cremeria Cecconi (gelato terra di Arezzo), Toni Re Gelato, Firenze. I piatti saranno accompagnati da grandi vini toscani serviti dai sommelier di AIS delegazione di Arezzo che proporranno una degustazione di oltre 10 etichette.

Ospite d'eccezione Fabio Canino, giudice di "Ballando con le Stelle" dalla prima edizione. Canino sarà presente insieme allo stilista Bruno Tommassini, soci di Prodigio Divino, impegnati contro il bullismo omofobico. Fabio e Bruno omaggeranno con un gioiello del marchio Prodigio Divino la più fortunata fra le donne presenti.

© Riproduzione riservata