Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
sabato 04 maggio 2024 | aggiornato alle 03:22| 104966 articoli in archivio

Via al Mondiale del Pizzaiuolo

16 settembre 2019 | 14:56

A Napoli, nel corso del Pizza Village, è stato dato il via oggi al campionato che mette di fronte i migliori professionisti di settore del mondo. Mercoledì 18 la finalissima.

La competizione si svolgerà nella speciale Arena alla Rotonda Diaz. 600 i pizzaiuoli in corsa, 10 le specialità sulle quali si confronteranno oltre al 18° Trofeo Caputo che premia la migliore realizzazione di pizza Stg (Specialità Territoriale Garantita), ovvero la Margherita creata col metodo tradizionale.

600 pizzaiuoli parteciperanno al mondiale di Napoli (Via la mondiale del Pizzaiuolo)
600 pizzaiuoli parteciperanno al mondiale di Napoli

Grande innovazione e spazio ai giovani con l’inserimento di una nuova categoria della Pizza Contemporanea e della Pizza Tradizionale Americana, alla quale partecipa una delegazione di pizzaiuoli che arrivano dagli Stati Uniti.

Napoli Pizza Village è anche musica. Questa sera, a partire dalle 21.30, con The Kolors che suonano con Elodie e poi si prosegue sulle note degli anni ‘80 con Milena Setola, Federico di Napoli con l’omaggio ad Alan Sorrenti e poi Tony Esposito che darà il ritmo alla serata. Grandissima attesa per Edoardo Bennato che domani salirà sul palco alle 23, subito dopo la partita Napoli-Liverpool e per Cristiano Malgioglio. Cambio di programma nel weekend in cui s’invertono le date. Anastasio anticipa a sabato e il vincitore di Sanremo, Mahmood, chiuderà l’evento con l’ultima serata in programma alla quale partecipa anche Frank di Palma.

Per informazioni: www.pizzavillage.it

© Riproduzione riservata