Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
martedì 07 maggio 2024 | aggiornato alle 22:23| 105023 articoli in archivio

Archivio Storico di Napoli Mescole di nuove alchimie

Quattro date (26 febbraio, 4-11-25 marzo) con nomi di fama della mixology che proporranno drink fantasiosi e capaci di accontentare tutti i palati più esigenti.

20 febbraio 2020 | 10:45

Mescole è la nuova iniziativa di Archivio Storico, il cocktail bar di Napoli che fa cultura del bere miscelato. Un calendario di incontri che accende i riflettori sui protagonisti della mixology a Napoli e in Campania e sull’arte della miscelazione di qualità. Si comincia il 26 febbraio con Paolo Manna di Donna Romita Alcolici&Cucina di Napoli; il 4 marzo è la volta di Dante La Gala del Vbrr di Nola, si prosegue l’11 con Nino Siciliano dello Speakeasy di Pomigliano d’Arco e il 25 marzo con Salvatore Scamardella di Piazza Vanvitelli Experimental Bar di Castellammare di Stabia.

Quattro appuntamenti per gli amanti dei cocktail (Archivio Storico di Napoli Mescole di nuove alchimie)

Quattro appuntamenti per gli amanti dei cocktail - Archivio Storico di Napoli Mescole di nuove alchimie

Ospiti per una sera - dalle 21.30 - dell’Archivio Storico porteranno con sé ricette ed esperienze per raccontarsi al pubblico e proporre il proprio drink: stili e tecniche di miscelazione a confronto, sperimentazioni, ricerca, contaminazioni creative e un pizzico di puro spettacolo. A fare gli onori di casa Luca Iannuzzi, fondatore di Archivio Storico e grande cultore di spirits, e il bartender resident, Salvatore D’Anna, appassionato sperimentatore di ricette e abbinamenti.

© Riproduzione riservata