Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
martedì 30 aprile 2024 | aggiornato alle 02:14| 104872 articoli in archivio

Esplode l'estate della Romagna Alla Pink Week oltre 300 eventi

Quest'anno lungo il litorale si farà festa dal 3 al 9 agosto. Un modo per esorcizzare la paura, ma con una forte attenzione alla sicurezza. In programma spettacoli, concerti, visite guidate e degustazioni.

Claudio Zeni
di Claudio Zeni
25 luglio 2020 | 18:08

La Notte Rosa, il capodanno dell'estate italiana, quest'anno si trasforma in Pink Week, una lunga settimana all’insegna del romanticismo, di ritmi e atmosfere slow, di suggestioni che coloreranno tutta la Romagna, dall'entroterra al mare. E tutto nel segno della sicurezza.

La presentazione della Notte Rosa - Esplode l'estate della Romagna Alla Pink Week oltre 300 eventi

La presentazione della Notte Rosa

Una terra allegra, organizzata, accogliente e legata alle tradizioni si racconta in questo 2020 attraverso la manifestazione che, da quindici anni, rappresenta l'estate della riviera e, oggi, della Romagna intera.



Se infatti il classico week end della Notte Rosa si trasforma in una Pink week, dal 3 al 9 agosto, anche i luoghi che si tingono di rosa aumenteranno, come l'offerta di eventi, più di 300 e con un calendario in continuo aggiornamento e repliche per permettere a tutti di godere dei numerosi appuntamenti.

Lungo i 110 chilometri di spiaggia e poi ancora nelle ampie piazze delle città ricche di arte e storia, nei borghi dolcemente distesi sulle colline dell'entroterra, si svolgerà un programma diffuso di eventi, una varietà di proposte di intrattenimento per tutti.

L’evento clou dell’estate romagnola si spalma, infatti, lungo una settimana con centinaia di eventi e protagonisti: da Giovanni Allevi a Alex Britti e Francesco Gabbani, da Claudio Bisio e Gigio Alberti a Paolo Cevoli e Giuseppe Giacobazzi, da “Deejay on Stage” (con Rudy Zerbi, La Pina, Andrea & Michele e Linus) alla Terrazza Dolce Vita di Giovanni Terzi, che ospiterà al Grand Hotel di Rimini Il Principe Alberto di Monaco, Simona Ventura, Gigi D’Alessio, Albano Carrisi, Paola Perego, Alfonso Signorini e tanti altri – E ancora: beach parties, cinema d’autore nelle arene, escursioni all’alba e al chiaro di luna in saline, boschi e riserve naturali, La Notte Rosa dei Bambini a Bellaria, visite guidate a mostre e musei, enogastronomia tipica e intrattenimento per grandi e piccini.

Quest’anno più che mai la Pink Week sarà occasione per conoscere una Romagna insolita, per vedere con occhi diversi i luoghi del cuore, quelli dell’infanzia e dell’adolescenza, per vivere esperienze nuove ed indimenticabili, celebrate come sempre dalle note di Romagna Mia perché “Lontan da te, non si può star”.

© Riproduzione riservata