Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
sabato 18 maggio 2024 | aggiornato alle 03:41| 105262 articoli in archivio

In Franciacorta tra fiori e vini. Inno alla ripartenza

Franciacorta in Fiore si svolgerà dal 21 maggio al 6 giugno e per la prima volta coinvolgerà tutti i 18 comuni della Franciacorta e 4 comuni Buffer Area. In vetrina la bellezza dei fiori e i sapori

Renato Andreolassi
di Renato Andreolassi
20 maggio 2021 | 14:58

È un piccolo ma importante segno di rinascita e speranza. Torna infatti dal 21 maggio al 6 giugno, la 22ª edizione di Franciacorta in Fiore, promossa dal Comune di Cazzago San Martino (Bs) e dalla Pro Loco. Quest'anno – novità - la kermesse bresciana allarga la collaborazione all’Associazione Terra della Franciacorta e al Consorzio dei vini con un’edizione speciale che propone un format rinnovato ed esteso, anche al territorio nazionale.

Torna dal 21 maggio al 6 giugno, la 22ª edizione di Franciacorta in Fiore In Franciacorta tra fiori e vini Inno alla ripartenza

Torna dal 21 maggio al 6 giugno, la 22ª edizione di Franciacorta in Fiore


Buon auspicio per un futuro roseo

«Questa manifestazione - dicono gli organizzatori con in testa il commissario prefettizio Simeone - ha rappresentato nel corso degli anni, un vero e proprio brand per il territorio franciacortino. La speranza è che tutte le opere floreali che abbelliranno nei prossimi giorni questa stupenda zona della Provincia di Brescia a ridosso del lago d'Iseo, rappresentino un auspicio per un futuro più sereno».

Evento diffuso

L’emergenza Coronavirus ha sconvolto l’organizzazione tradizionale dell’evento e ha costretto ad annullare quello nel 2020. Quest’anno, ''Franciacorta in Fiore'' si rinnova con un evento diffuso, predisponendo lungo le strade e i centri storici dei comuni della Franciacorta installazioni floreali, che mostrano tutto il meglio del florovivaismo locale e nazionale. In questo modo verranno rispettati tutti i protocolli di sicurezza ancora in atto che prevedono i divieti di assembramento e la distanza sociale.

Coinvolti 18 comuni della Franciacorta

La kermesse si svolgerà dal 21 maggio al 6 giugno e per la prima volta coinvolgerà tutti i 18 comuni della Franciacorta più i 4 comuni Buffer Area (i comuni confinanti) che compongono l’Associazione Terra della Franciacorta, che si sono accordati per rendere il territorio franciacortino e le aree circostanti più belli e attrattivi a tutti i suoi visitatori.

Per tre settimane saranno messe in vetrina la bellezza dei fiori, le fragranze e i sapori della Franciacorta, con al centro le cantine che producono le superbe Docg.


© Riproduzione riservata