Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 19 dicembre 2025 | aggiornato alle 19:19| 116452 articoli in archivio

Dolce e salato

Sulla spiaggia di Minori è tempo della Notte del Panettone

Claudio Zeni
di Claudio Zeni
10 agosto 2021 | 09:30

Sul lungomare di Minori, una delle perle della Costiera Amalfitana, si terrà il 24 agosto a partire dalle 19.00, la prima edizione de “La Notte del Panettone in riva al mare”. Si tratta di uno  degli eventi di avvicinamento organizzati dall’Accademia dei Maestri del Lievito Madre e del Panettone Italiano al Panettone World Championship, che si svolgerà a ottobre a HostMilano.

Il panettone Sulla spiaggia di Minori è tempo della Notte del Panettone

Il panettone

 

Il panettone e i maestri pasticceri arrivano al mare

«È un onore per i maestri dell’Accademia del Lievito Madre e del Panettone Italiano presentare al pubblico i nostri lievitati in un territorio ricco dal punto di vista di storia gastronomica e di materie prime che rappresentano l’eccellenza del made in Italy», ha affermato il presidente Claudio Gatti.

La località di Minori Sulla spiaggia di Minori è tempo della Notte del Panettone

La località di Minori

 

«Sarà un grande giorno per Minori e tutta la Costiera Amalfitana - gli ha fatto eco Salvatore De Riso, fra i soci fondatori dell’Accademia nonché presidente dell’Accademia Maestri Pasticceri Italiani - accogliere i membri dell’Accademia dei Maestri del Lievito Madre e del Panettone Italiano, eccellenze nel settore dei lievitati, e poter organizzare nella mia terra un evento così prestigioso, è magnifico ed è sempre stato un mio grande desiderio. L’Accademia è nata per divulgare in giro per il mondo il gusto del vero panettone artigianale e spero che Minori possa diventare una tappa fissa di questo percorso».


 

© Riproduzione riservata