Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
sabato 27 aprile 2024 | aggiornato alle 18:21| 104834 articoli in archivio

Piovono disdette nei ristoranti di Roma Cresce la paura di attentati terroristici

Gli attentati di Parigi hanno messo in allarme moltissimi turisti in vacanza nella capitale italiana. Il presidente della Fic Lazio Alessandro Circiello conferma un alto numero di disdette nei ristoranti romani

18 novembre 2015 | 09:38

Dopo gli attentati di Parigi la psicosi terrorismo colpisce Roma dove in questi ultimi giorni c'è stato un alto numero di disdette delle prenotazioni nei ristoranti del centro. A raccontarlo all'Adnkronos è Alessandro Circiello, presidente della “Federazione italiana cuochi regione Lazio”.



«Noi abbiamo circa 20mila soci tra cuochi, pasticceri, pizzaioli - spiega Circiello - e negli ultimi due giorni è stato notato un calo nelle prenotazioni e ci sono state numerose disdette nei ristoranti delle grandi piazze da piazza Navona a Campo de' Fiori soprattutto da parte degli stranieri. Il dato è stato rilevato soprattutto a Roma nel centro storico in tanti ristoranti ma anche nei grandi alberghi».

Alessandro Circiello lancia poi un appello a non fare allarmismi: «Bisogna fare attenzione a creare allarmismi, è deleterio e si mette in crisi il comparto».

© Riproduzione riservata