È da molti anni che non si verificavano condizioni così favorevoli per l’acquisto di una casa. In modo quasi sincronizzato sono scesi i prezzi degli alloggi e i tassi dei mutui. Se il buongiorno si vede dal mattino, il 2015 potrebbe essere ricordato come l’anno dei mutui, lo testimonia il dato del primo trimestre che vede le erogazioni di nuovi finanziamenti crescere del 50%. Per supportare questa tendenza di mercato è stata realizzata la nuova campagna pubblicitaria del Gruppo Creval che, oltre a confermare il sostegno alle famiglie, pone l’attenzione anche ai giovani assunti con i nuovi contratti di lavoro a tutele crescenti che possono così fare il grande passo e acquistare la loro prima casa.

“Lasciate perdere le favole, La verità è che conviene” è il motto che si ripete negli spot, realizzati dall’agenzia milanese Ofg Adv, che sono on air da domenica 17 maggio fino a fine giugno. L’idea è quella di invitare i potenziali nuovi clienti a lasciare perdere le favole rappresentate da prodotti di finanziamento “invitanti” ma con riscontri poco “reali”. È bene affidarsi a proposte ben ancorate alla realtà, capaci di offrire soluzioni vantaggiose. Diffidare, quindi, da false promesse come quelle proposte nei tre soggetti ai protagonisti delle favole come Biancaneve, Cappuccetto Rosso e Pinocchio, ai quali si è ispirato lo spot.
Testimonial della campagna è Andrea Pellizzari (nella foto), conduttore radiofonico e televisivo, che il grande pubblico ha conosciuto per la sua partecipazione nella trasmissione televisiva “Le Iene”. Proprio Pellizzari, seduto all’estremità opposta della panchina su cui si svolgono le tre diverse scene, interviene nei dialoghi tra i diversi personaggi, riportando alla realtà i protagonisti e comunicando loro l’esistenza della nuova offerta di mutui con tassi vantaggiosi del Gruppo bancario Credito Valtellinese.
«Ci aspettiamo che le famiglie possano cogliere questa opportunità - dichiara il vice direttore generale Mauro Selvetti responsabile dell’Area Commerciale del Gruppo Creval - per acquistare o ristrutturare la loro abitazione, confermando il trend delle nostre erogazioni di mutui a privati cresciute del 90% nei primi quattro mesi dell’anno. Confidiamo che l’approccio creativo degli spot spingerà nuova clientela nelle nostre 540 filiali sia per la richiesta di mutui sia per effettuare qualche preventivo per la surroga di un vecchio mutuo».