Il Venice Simplon-Orient-Express, il Belmond hotel Cipriani e il Pera palace hotel di Istanbul: sono queste le tre icone che insieme festeggeranno i 125 anni dalla nascita di Agatha Christie, celebre scrittrice di “Assassinio sull’Orient-Express”. La serata in onore della giallista più famosa nel mondo è il 1° luglio 2015 a Venezia, presso il Belmond hotel Cipriani: un’occasione unica per ricordare gli antichi fasti di queste tre realtà che si fondono con la finzione letteraria.

Il Venice Simplon-Orient-Express è il famoso treno di lusso che collega le città di Venezia e Istanbul, che ricrea l’atmosfera vissuta da Poirot e gli altri personaggi, creati dalla mente di Agatha Christie, in viaggio da Parigi alla capitale turca. L’autrice stessa ha scritto il romanzo soggiornando al Pera palace Hotel dopo aver viaggiato sull’Express vivendo l’esperienza in prima persona. L’evento avrà luogo presso la piscina del Belmond hotel Cipriani, che per l’occasione verrà decorata con elementi di sapore vintage che riporteranno gli ospiti agli anni trenta.
La serata sarà allietata da un buffet di gala creato ad hoc dagli chef dei tre hotel: Christian Bodiguel del Venice Simplon; Davide Bisetto del Belmond e Arif Kemal Dogan del Pera palace. Un viaggio culinario alla scoperta dei sapori di Parigi, Venezia e Istanbul che hanno ispirato il lavoro di Agatha Christie. Al momento non sono stati forniti altri dettagli sull’appuntamento, saranno svelati centellinando gli indizi, come in romanzo giallo. L’inizio dell’evento è comunque fissato per le ore 19.00 e il prezzo sarà di 130 € a persona con vini, iva e intrattenimento inclusi.
Belmond Hotel Cipriani
Giudecca 10 - 30133 Venezia
Tel 041 240 801 / 0185 2678 451
www.belmond.com
info.cip@belmond.com