Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
giovedì 18 dicembre 2025 | aggiornato alle 19:27| 116422 articoli in archivio

#NoTripAdvisor nel cuore di Lodi Al ristorante Tre Gigli all’Incoronata

14 luglio 2015 | 11:37

Il ristorante Tre Gigli all’Incoronata si unisce alla lunga lista di ristoratori che in queste settimane si sono rivolte a Italia a Tavola per richiedere la vetrofania simbolo della campagna #NoTripAdvisor, nata per contrastare le recensioni fasulle e l’anonimato sul web (per maggiori informazioni e per ricevere gratuitamente la vetrofania CLICCA QUI e compila il form).

Luigi Granata

«Devo ammettere - dichiara Luigi Granata (nella foto), gestore del ristorante Tre Gigli all’Incoronata - che non ho mai condiviso il sistema di TripAdvisor. Il fatto che chiunque possa scrivere ciò che vuole, senza controlli è il motivo principale del mio rifiuto verso questo modo di esprimere giudizi. Ci tengo a precisare che accetto qualsiasi critica purché sia costruttiva, e spesso è di aiuto per migliorare. Ritengo che gli ispettori delle guide gastronomiche siano adatti a giudicare, in quanto frequentano corsi e quindi sono preparati in materia».

«Guardo pochissimo TripAdvisor - continua Luigi Granata - ma tempo fa mi ha colpito il giudizio di una signora. Questa scrisse peste e corna su di noi. Si esprimeva in un italiano poco comprensibile (forse voleva apparire come se fosse straniera) e la critica riguardava la sporcizia sulle forchette e nei piatti. Un'altra signora le ha risposto in questo modo: “Come si può dire posto sporco e forchette unte? Amici di ristoratori vicini fate i bravi!».



Il ristorante Tre Gigli all’Incoronata è un locale storico di Lodi, che si affaccia sulla scenografica piazza della città. Gestito da vent’anni con passione e grande professionalità dalla famiglia Granata, il ristorante è apprezzato per l’ottima cucina tradizionale italiana, e da anni è un punto di riferimento per tutti coloro che sono alla ricerca di una cucina di qualità e attenta nella scelta delle materie prime. L’atmosfera che si respira è elegante e rilassata, sia nelle sale interne che ospitano circa 60 coperti, sia nel patio all’ingresso e nel piccolo cortile che durante la bella stagione accoglie anche 30 persone.


Tre Gigli all'Incoronata
Piazza della Vittoria, 47 - Lodi
Tel 0371 421404
tregigli@libero.it

© Riproduzione riservata