Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
giovedì 18 dicembre 2025 | aggiornato alle 00:06| 116395 articoli in archivio

Milkman, l’app per le consegne a domicilio senza problemi di orario

di Andrea Radic
05 dicembre 2016 | 10:57

Ha creato app in Italia, poi tre anni negli Stati Uniti dove una sua start up è stata acquisita da un colosso americano e poi rientro in Italia per lanciare una nuova app che risolve l'annoso problema delle consegne a domicilio: l'orario. Quante volte infatti abbiamo dovuto perdere un pacco o rinviare perché il furgoncino arriva sistematicamente quando in casa non c'è nessuno...

Lui è Antonio Perini e in società con Tommaso Baù ha fondato Milkman, app pensata per chi fa shopping online. La precisione dell'orario può arrivare al quarto d'ora e il cliente può ricevere la spedizione in qualsiasi luogo della città, non solo a casa propria. «Abbiamo consegnato davanti alla stazione della metro, o al binario di un treno ad un cliente che stava partendo», racconta Perini.

Milkman app consegne a domicilio senza problemi orario

Il principio è semplice, Milkman riceve la spedizione per conto del cliente e ne gestisce la consegna con massima elasticità. Attraverso la app si scelgono i parametri e il gioco è fatto. Un impegno improvviso, nessun problema si può disdire e riposizionare mantenendo il credito del servizio che varia tra un euro e novanta e sei euro, decisamente economico.

Antonio Perini - Milkman app consegne a domicilio senza problemi orario

Antonio Perini

Milkman non è rivolto solo ai privati, Eataly lo ha selezionato come partner per tutte le consegne entro la giornata dedicate a chi, magari, ha pensato un menu sul sito web dello store Eataly Smeraldo e attende gli ingredienti per cucinare. Vita più semplice dunque e meno preoccupazioni. Tra i clienti Milkman anche Campari, Nonino, Gallo e Bormioli Rocco.

© Riproduzione riservata