Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
lunedì 29 aprile 2024 | aggiornato alle 11:27| 104844 articoli in archivio

“Tre meno meno”, Maurizio Cortese e il diario di una vita da esperto gourmet

Cortese racconta nella sua ultima fatica (200 pagine, 14 capitoli) il ruolo del cibo nella sua vita. Sarà presentato al Grand Hotel Parker’s il 19 marzo di fronte a ospiti come Luciano Pignataro e Livia Iaccarino

16 marzo 2016 | 14:45

Inizia con la prefazione del celebre chef Alfonso Iaccarino “Tre meno meno. Diario di un gourmet napoletano”, il primo libro del gourmet napoletano Maurizio Cortese. Duecento pagine divise in quattordici capitoli, di cui uno dedicato al calcio, con lo scopo di raccontare l’esperienza e la vita di chi oggi può definirsi “un professionista del gusto”. La presentazione è prevista a Napoli per il prossimo sabato 19 marzo nella sala Ferdinando IV di Borbone del Grand Hotel Parker’s. Con l’autore interverranno, moderati da Donatella Bernabò Silorata: Livia Iaccarino, anima femminile del ristorante Don Alfonso 1890, il giornalista sportivo Francesco de Luca e il critico enogastronomico Luciano Pignataro.



«In quelle pagine - racconta Maurizio Cortese - c'è la mia vita. A partire dall’infanzia ogni mia avventura degna di nota ha sempre ruotato intorno al cibo. Raccontandole nelle pagine del libro mi sono reso conto che il mio destino era già scritto». Gourmet per necessità fin dalla nascita, Maurizio Cortese ha scritto per alcune tra le più prestigiose riviste e portali di informazione enogastronomica. Oggi è consulente per la ristorazione attraverso il suo sito “Cortese way”. Per l'evento di presentazione del libro, un ringraziamento particolare va al Grand Hotel Parker’s e alla società Sirio events.


Titolo: Tre meno meno. Diario di un gourmet napoletano
Autore: Maurizio Cortese
Editore: Alessandro Polidoro
Pagine: 200
Prezzo: 14 euro

© Riproduzione riservata