Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
mercoledì 17 dicembre 2025 | aggiornato alle 14:07| 116381 articoli in archivio

Sequestro di Parmigiano e salmone rubati e rivenduti al mercato illegale

Un'operazione della Polizia locale di Milano ha portato alla luce il commercio illegale di alimenti, prima rubati in alcuni supermercati della zona, e poi rivenduti al mercato illegale di piazzale Cantore. 15 le persone, tra “venditori” e clienti, denunciate per furto, ricettazione e favoreggiamento

29 marzo 2016 | 10:32
Sequestro di Parmigiano e salmone 
rubati e rivenduti al mercato illegale

Parmigiano Reggiano, salmone affumicato e salumi dop rubati nei supermercati di alcune vie milanesi venivano rivenduti nel mercatino illegale di piazzale Cantore. Grazie all'operazione della Polizia locale, che negli ultimi anni ha intensificato i controlli nella zona, sono state denunciate 15 persone per furto, ricettazione e favoreggiamento.



La merce rubata - attrezzatura di precisione, ferramenta e una bicicletta, oltre a prodotti alimentari - per un valore di 700 euro è stata restituita ai supermercati coinvolti nei furti. L'attività di controllo della Polizia locale nell'area non è una novità: nel 2015 in piazzale Cantore erano state arrestate due persone, ne erano state denunciate 52 per complessivi 98 sequestri di merce.

«Avevamo ricevuto diverse segnalazioni - dichiara l'assessore comunale alla Sicurezza e coesione sociale Marco Granelli, a Il Giorno - per questo abbiamo attivato un dispositivo di agenti della Polizia locale che agisce sul territorio. Vogliamo contrastare immediatamente lo sviluppo dell'illegalità e del degrado anche in quest'area della città».

© Riproduzione riservata