Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
sabato 04 maggio 2024 | aggiornato alle 09:59| 104966 articoli in archivio

“D'O eat better - Ricette per lo sport” La cucina di Oldani per restare in forma

Il nuovo ricettario dello chef del D'O di Cornaredo (Mi) racconta di piatti tra gusto, leggerezza e salute. Suddivisi per stagione, sono veloci da preparare, per far fronte ai ritmi frenetici della quotidianità

09 settembre 2016 | 12:14

“D'O eat better - Ricette per lo sport”: è sul mercato il libro di chef Davide Oldani. Il cuoco del ristorante plurigettonato milanese con queste pagine vuole parlare soprattutto ai giovani, e raccontare loro quante cose hanno in comune le sue due grandi passioni, cucina e sport: impegno, concentrazione, dedizione, rispetto, costanza, umiltà, equilibrio e squadra.



Superano la cinquantina le ricette che hanno lo scopo di far star bene dalla testa ai piedi: ciascuna di esse è infatti accompagnata non soltanto da preziosi consigli gastronomici quanto di benessere e di salute. Perché un piatto non deve solo saziare, ma far sorridere gli occhi, accarezzare il cuore, nutrire adeguatamente ma con leggerezza, soddisfare tutti i sensi e lasciare un buon ricordo di sè.

Le ricette inserite nel testo, suddivise per stagione, tengono conto ciascuna degli “svantaggi” della modernità: sono tutte quindi snelle e agili fin dalla preparazione, visto il poco tempo libero che i ritmi quotidiani concedono. Se qualcuno ha pensato che fare sport fa rima con sorbirsi diete e intristirsi a tavola, non conosce bene Davide Oldani, per lui gusto e benessere sono un'accoppiata vincente a tavola.


Titolo: D'O eat better - Ricette per lo sport
Autore: Davide Oldani
Editore: Mondadori
Pagine: 192
Prezzo: 12,90 euro

© Riproduzione riservata