Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
giovedì 02 maggio 2024 | aggiornato alle 08:49| 104908 articoli in archivio

Rinascente, nuova apertura a Roma Il food in mano a Riccardo Di Giacinto

12 ottobre 2017 | 09:35

Riccardo Di Giacinto, chef patron dello stellato Ristorante All'Oro, con sua moglie Ramona Anello, porta la sua cucina sulle terrazze della nuova Rinascente, collezione di negozi di lusso in via del Tritone a Roma.

Esatto, perché dopo 150 anni dall'apertura del primo negozio a Milano e 100 anni dal suo battesimo con il nome coniato da Gabriele D'Annunzio nel 1917, La Rinascente perde una parte della sua denominazione (via il "La"), ma acquista una nuova posizione aprendo nella capitale il suo secondo spazio, dedicato alle grandi griffe dell'abbigliamento, del design, della gioielleria e della cosmesi. Proprio in questa nuova location, al sesto e al settimo piano del complesso, nascono Madeiterraneo - Terrace Restaurant e Up/Sunset Bar.

Riccardo Di Giacinto e Ramona Anello (Rinascente, nuova apertura a Roma Il food in mano a Riccardo Di Giacinto)
Riccardo Di Giacinto e Ramona Anello

I due locali, Riccardo Di Giacinto, li ha voluti in continuità tematica con lo stile del complesso intero, e all'interno di questi il cuoco propone, da oggi a pranzo, i sapori delle tradizioni e dei prodotti italiani, uniti a qualche richiamo ai profumi delle terre che si affacciano sul Mediterraneo. In altre parole, come suggerisce la coppia stessa, «qui ogni piatto, ogni elemento sono pensati in Italia, fatti in Italia e, insieme, raccontano i sapori e la cultura dei popoli che vivono sul mare nostrum».

L'apertura ufficiale è oggi, dalle 12.00 alle 23.00, per i due locali. Tutto il giorno musica live, dj set e tanti piccoli eventi interni.

Per informazioni: www.rinascente.it/roma-via-del-tritone

© Riproduzione riservata