Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
giovedì 18 dicembre 2025 | aggiornato alle 00:07| 116395 articoli in archivio

Macchine professionali per il caffè Da N&W nasce Evoca Group

29 novembre 2017 | 14:34

N&W Global Vending, leader mondiale nella produzione di macchine professionali per il caffè, ha annunciato il cambio di denominazione sociale in Evoca e lancia una nuova strategia internazionale di branding.

La focalizzazione è nel mercato del caffè, finalizzata a rafforzare la posizione di primo piano nei settori Horeca e Office Coffee Service.

Andrea Zocchi (Macchine professionali per il caffè Da N&W nasce Evoca Group)
Andrea Zocchi

Evoca Group conta più di 10mila clienti in oltre 100 Paesi in tutto il mondo, 1.800 dipendenti e ricavi per il 2016 superiori a 400 milioni di euro. L’azienda è presente a livello globale con 8 siti produttivi e 6 centri di ricerca e sviluppo e ha registrato oltre 500 brevetti. Evoca produce una delle gamme di macchine professionali per il caffè più ampie del settore e continuerà a completare la sua offerta con la gamma di distributori per snack e bevande fredde.

«Il caffè è sempre stato nel nostro Dna - ha sottolineato l’amministratore delegato Andrea Zocchi - e al centro della nostra strategia di business. Si tratta di un mercato attraente con basi storiche forti, ma anche in profonda trasformazione, che pone alle aziende nuove sfide e opportunità di crescita. La nostra strategia di rebranding affonda le sue radici nel passato e oggi ha raggiunto la sua piena realizzazione con Evoca».

«Il Gruppo - ha puntualizzato - rappresenta il risultato dell'integrazione di numerosi produttori globali di macchine per caffè, processo già iniziato nel 2000 con la costituzione di N&W, che oggi trova la sua naturale evoluzione in una nuova realtà che si posiziona come leader globale nelle macchine professionali per il caffè».

Per informazioni: www.evocagroup.com

© Riproduzione riservata