Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 03 maggio 2024 | aggiornato alle 20:20| 104966 articoli in archivio

Distretto Riso e Rane a “Risotti a Milano” Un successo, in pentola vince la solidarietà

di Andrea Radic
06 novembre 2017 | 15:26

A Milano fine settimana dedicato al risotto con quasi 5mila piatti cucinati e serviti. Protagonista il Carnaroli del Distretto rurale Riso e Rane con Dna controllato e cucinato dalla Confraternita della pentola di Senago.

Il Carnaroli per eccellenza la cui filiera è controllata al 100% proviene dagli agricoltori del Distretto Rurale Riso e Rane, che ne certifica e garantisce l'autenticità.

(Distretto Riso e Rane a Risotti a Milano Un successo, in pentola vince la solidarietà)

«Una filiera certificata e garantita per un riso che viene coltivato dagli agricoltori selezionati negli oltre cinquanta comuni del Distretto all'interno dei parchi naturali del Ticino e Agricolo Sud Milano», spiega Marco Magni, direttore di Riso e Rane mentre il pubblico si mette in fila per il risotto.

«Oggi una giornata speciale - aggiunge Magni - con i volontari della Confraternita della Pentola di Senago che cucinano il nostro riso per raccogliere fondi da destinare in beneficenza. Gusto e solidarietà cui i milanesi hanno risposto con entusiasmo».

Marco Magni con i volontari della confraternita della pentola di Senago (Distretto Riso e Rane a Risotti a Milano Un successo, in pentola vince la solidarietà)
Marco Magni con i volontari della confraternita della pentola di Senago
 
Il giardino e cortile di via San Vittore 49 sono gremiti come ad una festa campagnola con musica dal vivo e tanta allegria, un momento di conoscenza del territorio del distretto Riso e Rane che in molti hanno apprezzato, informandosi sulla produzione risicola e sulle qualità della filiera controllata. E in tantissimi sono tornati a casa con un pacco di Carnaroli "Riso e Rane" per proseguire l'esperienza ai fornelli domestici.

Per informazioni: www.risoerane.eu

© Riproduzione riservata