Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
martedì 30 aprile 2024 | aggiornato alle 06:27| 104872 articoli in archivio

Bistrot, format di gastronomia moderna Con Autogrill all'aeroporto di Francoforte

07 novembre 2017 | 11:20

Primo operatore al mondo nei servizi di ristorazione per chi viaggia, Autogrill è presente in 31 Paesi. Gestisce 4.200 punti vendita in mille location; oltre 57mila i dipendenti. L’offerta sviluppa più di 300 marchi.

Bistrot è il concept di Autogrill realizzato in collaborazione con l’Università degli Studi di Scienze Gastronomiche (Unisg) di Pollenzo, un’idea di gastronomia moderna presente con più di 20 punti vendita in aeroporti, stazioni e autostrade, centri città, centri commerciali e factory outlet. Dal 30 ottobre è operativo presso l’aeroporto di Francoforte, il più importante di tutta la Germania e l’undicesimo al mondo per numero di passeggeri annui.

(Bistrot, format di gastronomia moderna Con Autogrill all'aeroporto di Francoforte)

La posizione centrale nella parte di connessione dei terminal rende Bistrot visibile e fruibile da tutti i lati. La forma a isola centrale gli permette inoltre di essere riconoscibile dai passeggeri, mentre il design post industriale caratteristico di Bistrot ben si armonizza con il recente restyling dell’area da parte dell’aeroporto dando vita a un ambiente estremamente accogliente, ideale per un momento di pausa nel corso di un viaggio.

Nel Bistrot vengono utilizzati prodotti dei fornitori dell’area intorno a Francoforte. In particolare, la carne proviene dalla macelleria “Walz” che ha la sua azienda agricola nella regione di Magonza. Il caseificio “L’Abbate” di Offenbach fornisce invece le specialità casearie, ingredienti per i panini, le pizze, gli hamburger. I panettieri di Bistrot, va sottolineato, sfornano pane e pizza con lievito madre in una vera e propria panetteria a vista.

(Bistrot, format di gastronomia moderna Con Autogrill all'aeroporto di Francoforte)

La bevanda cult della regione, “Hessischer Apfelwein”, la tradizionale bevanda alcolica a base di mele, arriva dalle tradizionali cantine Possmann di Francoforte.

Per informazioni: www.autogrill.com

© Riproduzione riservata