Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 05 dicembre 2025 | aggiornato alle 13:49| 116152 articoli in archivio

Matteo Rovere, miglior produttore alla 4ª edizione di Cinecibo Awards

di Andrea Radic
20 febbraio 2017 | 18:28

Nella 4ª edizione di Cinecibo Award (che si terrà il prossimo 15 marzo a Roma e di cui Italia a Tavola è media partner da quest’anno) il premio per miglior produttore sarà assegnato a Matteo Rovere. Dopo aver diretto magistralmente il film “Veloce come il vento”, Rovere ha confermato le sue qualità di regista ma anche di produttore con “Smetto quando voglio Masterclass”, apprezzato in questi giorni nelle sale italiane.

Matteo Rovere - Matteo Rovere, miglior produttore  alla 4ª edizione di Cinecibo Awards

Matteo Rovere

Quello di Matteo Rovere è il terzo nome che la giuria presieduta da Michele Placido ha già scelto di premiare tra gli attori, registi, sceneggiatori e produttori del panorama cinematografico italiano che nei loro film hanno veicolato con maestria l’arte culinaria e la buona cucina. Gli altri due nomi sono quello di Fausto Brizzi, al quale andrà il premio “Miglior Regista” per il film “Poveri ma ricchi” e dell’attore Vinicio Marchioni, cui andrà uno dei premi speciali per il suo impegno imprenditoriale nella ristorazione.

Nei prossimi giorni saranno svelati i vincitori nelle altre categorie di concorso che verranno premiati da Michele Placido (presidente di Cinecibo Festival) durante il gala gastronomico che si terrà al The Church Palace, il suggestivo hotel della capitale situato sulla via Aurelia e ospitato in un edificio storico di ispirazione rinascimentale.

Per informazioni: www.cinecibo.it

© Riproduzione riservata