Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
domenica 21 dicembre 2025 | aggiornato alle 11:15| 116472 articoli in archivio

La primavera di Corsica Sardinia Ferries Sei ristoranti rinnovati sulle navi

28 marzo 2017 | 09:36

Una primavera di sorprese a bordo delle navi della flotta Corsica Sardinia Ferries, la compagnia che da anni punta ad offrire un'accoglienza a 5 stelle anche per quanto concerne la ristorazione. Corsica Sardinia Ferries non solo sorprenderà i passeggeri grazie al moderno e attento restyling dei locali dedicati alla ristorazione, ma proporrà per ogni ristorante o locale un nome rappresentativo, un logo dedicato e una precisa personalità.

Corsica Sardinia Ferries... per tutti i gustiSulle navi, sei ristoranti rinnovati

Anche il personale vestirà nuove divise, confortevoli e alla moda, che avranno uno stile più contemporaneo ma con un richiamo al passato: accessori classici si accosteranno a capi moderni e pratici. Maître, camerieri, barman, hostess e responsabili di sala si presenteranno con un look accattivante, che avrà come colori dominanti il giallo e il blu, da sempre elementi identificativi del brand Corsica Sardinia Ferries.

Il raffinato ristorante “à la carte” Dolce Vita, dove i piatti della tradizione sono rivisitati in chiave moderna, sotto la supervisione di uno chef stellato; l’ampio buffet La Veranda con la formula “All you can eat”; l’elegante e classico Riviera Lounge; il dinamico self service gourmand Yellow’s; il mediterraneo “pasta e pizza” Gusto; il Lido Beach Bar, posto sul ponte solarium, e l’allegro Sweet Café si distingueranno per gli arredi, lo stile e la tipologia di offerta. I nuovi locali avranno una precisa personalità ed esprimeranno i moderni concetti di ristorazione, rispettando le mode, le filosofie di vita, le esigenze salutistiche e le voglie della clientela più attenta.

Corsica Sardinia Ferries... per tutti i gustiSulle navi, sei ristoranti rinnovati

Le navi gialle accoglieranno la serena unione tra slow food, per i passeggeri più tradizionalisti e amanti della buona cucina, e fast food, per i passeggeri più giovani o dinamici, che desiderano solo una pausa snack. Sebastien Romani, direttore del catering, commenta: «Sono stati creati nuovi concetti di accoglienza e ristorazione. Ogni locale avrà il suo stile, servirà cibo e bevande di qualità e presenterà una grande varietà di prodotti. Il nostro catering è motivo di vanto e orgoglio: da sempre curiamo l’immagine e le proposte di ristoranti e bar, garantendo la scelta delle migliori materie prime, la massima cura nella preparazione dei piatti che sono tutti cucinati a bordo con uno sguardo curioso alle novità e il desiderio di rispondere alle attese di tutti i tipi di clientela».

Per informazioni: www.corsica-ferries.it

© Riproduzione riservata