Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
domenica 05 maggio 2024 | aggiornato alle 19:36| 104975 articoli in archivio

Pentole Agnelli a Tempo di Libri Un manuale per gli strumenti di cottura

Presentata a Milano la quarta edizione del Manuale degli strumenti di cottura realizzato da Pentole Agnelli sia per i professionisti della cucina sia per gli appassionati della materia. In cattedra lo chef Chicco Coria

Gabriele  Ancona
di Gabriele Ancona
21 aprile 2017 | 18:01

A Tempo di Libri Milano, fiera dell’editoria italiana alla prima edizione, si è parlato di attrezzature di cucina. L’occasione è stata la presentazione del Manuale degli strumenti di cottura, una risposta semplice e chiara da parte di Pentole Agnelli sia per i professionisti sia per gli appassionati cultori della materia. Un centinaio di pagine ricche di informazioni. Dopo una prima parte in cui si introduce il nuovo Cooking Lab Agnelli e il processo di produzione delle pentole, si passa agli aspetti legislativi, alla sicurezza igienica e alle fonti di calore. Il Manuale entra nel vivo mettendo in evidenza gli aspetti tecnologici della cottura, i metodi, i materiali e le forme.

Chicco Coria - Pentole Agnelli a Tempo di Libri Un manuale per gli strumenti di cottura

Chicco Coria

A Tempo dei libri non si è fatta però solo teoria. Chicco Coria, chef patron del One Restaurant di Dalmine (Bg) ha cucinato di fronte a un pubblico attento illustrando le proprietà dei materiali, il loro corretto utilizzo in cucina e svelando qualche segreto del mestiere. Su un punto è stato categorico: «Ogni preparazione richiede il corretto materiale». Il Manuale realizzato da Pentole Agnelli scioglie ogni dubbio.

Titolo: Manuale degli strumenti di cottura - Conoscere e utilizzare al meglio gli strumenti di cottura
Autore: Agnelli Cooking Lab
Editore: Pentole Agnelli
Pagine: 98

Per informazioni: www.pentoleagnelli.it

© Riproduzione riservata