Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
martedì 30 aprile 2024 | aggiornato alle 07:04| 104872 articoli in archivio

Apre Garage Nardini, bar ristorante dedicato alla grappa

L'inaugurazione oggi a Bassano del Grappa (Vi). Un locale dove scoprire l’ampia gamma dei prodotti Nardini e degustare i piatti delle ricette tradizionali venete, ma non solo. Executive chef Simone Brizzolari

13 luglio 2017 | 15:17

Apre oggi a Bassano del Grappa (Vi) Garage Nardini, gourmet bar ristorante dove scoprire e riscoprire l’ampia gamma dei prodotti Nardini e degustare i piatti delle ricette tradizionali venete e non solo. Voluto dalla famiglia alla guida della storica distilleria italiana, Garage Nardini propone un concept ristorativo moderno e visionario, fortemente ispirato dalla tradizione.

Nasce Garage Nardini, gourmetbar ristorante a base grappa

Al centro ci sono la materia prima, i prodotti, con tutta la loro storia. Una iniziativa imprenditoriale in nome di Nardini la cui storia inizia nel 1779 con i prodotti della Distilleria Nardini come quelli proposti in Grapperia al Ponte, oppure in chiave cocktail, per andare incontro alle nuove tendenze del bere miscelato, per poi continuare con le eccellenze food delle aziende agricole venete che adottano metodi vicini alla salvaguardia dell’ambiente e tutelano l’alta qualità del prodotto.

La cucina di Garage Nardini (executive chef Simone Brizzolari) rispecchia la doppia anima Nardini: tradizione e innovazione, concretizzandosi in un menù che varia con le stagioni accostando sapori di terra e di mare. Una varietà di classici spunciotti veneti oltre a quattro antipasti, quattro primi, quattro secondi e quattro proposte di dolci.

La carta dei vini è costituita da produttori locali e del Triveneto senza trascurare i grandi vini del Piemonte e della Toscana. Ma i protagonisti del beverage di Garage Nardini sono i prodotti Nardini, dagli aperitivi ai cocktail più creativi a base grappa e liquori. Le grappe Nardini sono le protagoniste assolute: in purezza a fine pasto o miscelate in cocktail e long drink.

Per informazioni: www.garagenardini.it

© Riproduzione riservata