Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
martedì 23 dicembre 2025 | aggiornato alle 23:05| 116512 articoli in archivio

Isola del Cinema ospita Francesco Amato Per i più piccoli tanti cartoons celebri

18 luglio 2017 | 10:53

Saranno molti e interessanti gli ospiti presenti il 18 luglio a L’Isola del Cinema per animare la serata a partite dalle 19.30. All’Arena Groupama, per la rassegna Ciak d’Italia, ospita alle ore 21.30 la proiezione di Lasciati Andare alla presenza del regista Francesco Amato al suo terzo lungometraggio di finzione il regista si cimenta con una divertente commedia che vede protagonista il grande Tony Servillo. Il film ha ottenuto 3 candidature e vinto un premio ai Nastri d'Argento.

Isola del Cinema ospita Francesco Amato Per i più piccoli tanti cartoons celebri

Proseguono gli appuntamenti letterari a cura di Cinema&Libri nello Spazio Q8 dove alle ore 19.30 Vladimir Luxuria presenterà il suo Il coraggio di essere una Farfalla. «Ci vuole più coraggio a essere una farfalla che a ostentare la virilità di un gorilla». Sono pochi ad avere il coraggio di indossare il “proprio vestito”, infischiandosene dell'opinione degli altri. Con lo sguardo sul mondo lucido, intelligente e scanzonato, Vladimir Luxuria lo ha fatto dopo un lungo percorso intellettuale, spirituale e di impegno sociale.

A seguire un nuovo appuntamento con la Lucana Film Commission che, assieme alla stessa Luxuria, presenterà due cortometraggi sostenuti da questa vitalissima Film Commission: Paride di Carlos Solito e Le ali velate di Nadia Kibout. «Ho conosciuto Paride di Carlos Solito a Lagonegro, in occasione del recente Pride del 2 giugno scorso: un intenso lavoro sul particolarissimo tema dell’amore e delle origini», così spiega il proprio supporto la nota attivista, giornalista e conduttrice

«Chiudiamo un'altra favolosa stagione di "Basilicata terra di cinema" - così Paride Leporace direttore della Lucana Film Commission - con due cortometraggi molto attuali. Il corto è una nostra area privilegiata di riferimento. Un laboratorio. I contenuti si devono agli autori che nella nostra regione trovano buone condizioni per realizzare le loro opere. L'appuntamento per il cinema lucano si sposta a Maratea con cinque giornate dense di ospiti e proiezioni a partire dal prossimo 25 luglio».

E per i più piccoli giornata speciale il 19 luglio dedicata ai grandi film di animazione. Alle ore 21.30 nella grande Arena Groupama, in Anteprima Nazionale, Savva di Max Fadeev, già sceneggiatore di Re Leone, Il Regno di Simba e Il Mistero delle pagine perdute. Saranno presenti a raccontare il film due voci d’eccezione, Giancarlo Magalli e Rossella Brescia che hanno doppiato i due protagonisti di questa fiaba colorata basata su una storia originale, che insegna a credere nei propri sogni con tutto il cuore. Il film realizzato da Glukoza Animation in associazione con Art Pictures Studio è distribuito da Whale Pictures.

Il 20 luglio alle 21.30 all’Arena Groupama in programma una doppia proiezione: in apertura il documentario di Marco Spagnoli Motori Ruggenti a seguire Cars - Motori Ruggenti.

Per informazioni: www.isoladelcinema.com

© Riproduzione riservata